Un nuovo percorso ciclistico (e non solo) accessibile anche ai disabili: a Terre Roveresche un incontro sul tema

1' di lettura Fano 22/10/2018 - Il prossimo 25 ottobre alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare nel Municipio di Orciano di Pesaro, Comune di Terre Roveresche, si tiene il primo incontro di presentazione del Piano Integrato Locale tra i Comuni di Terre Roveresche e di Sant’Ippolito.

Il Piano integrato Locale, nuovo strumento di finanziamento messo in campo dalla Regione Marche attraverso il GAL Flaminia Cesano, riguarderà la progettazione e creazione itinerario/percorso di lunga percorrenza ciclistico, a piedi, accessibile ai disabili e che vede lungo il percorso la presenza di totem per la ricarica dei veicoli elettrici. Questo percorso, che collegherà i Comuni di Terre Roveresche e Sant’Ippolito, sarà collegato alle varie strade secondarie (strade secondarie, sterrate, sentieri ecc.) presenti nei due Comuni.

Nel percorso saranno pubblicizzate le peculiarità del territorio sia pubbliche che private, sia artistiche come chiese, musei, palazzi storici, ecc., sportive, strutture private d’interesse collettivo come punti di ristoro, cantine vinicole. Il progetto mira anche a favorire, all’interno del percorso, la creazione di nuove attività di accoglienza, di assistenza (es. noleggio di bici e riparazione, articoli per maneggio, articoli sportivi) fino a nuove attività (es. guide sportive per mountain bike o per treekking, attività alimentari (punti di vendita di prodotti bio a km zero) attività sportive (sciare sull’erba, gare di mountain bike).

Gli incontri proseguiranno l’8 novembre alle ore 21,00 a Sant’Ippolito e il 24 gennaio 2019 a Terre Roveresche. Il Piano Integrato Locale rappresenta un’opportunità a disposizione del territorio, dei cittadini e degli operatori economici del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2018 alle 21:48 sul giornale del 23 ottobre 2018 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, sant'ippolito, comune, terre rovesche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZFb





logoEV