Maltempo: una quercia sradicata dal vento si abbatte sulle auto. Allagamenti in più punti della città [FOTO]

1' di lettura Fano 21/10/2018 - È stato un lungo pomeriggio di maltempo per Fano e dintorni. Non una semplice pioggia, ma veri e propri scrosci d’acqua. In più, un vento molto forte. E sono stato numerosi, di conseguenza, gli interventi da parte dei vigili del fuoco e non solo. Gli allagamenti si sono registrati in diversi punti della città. Ma a rendere il tutto ancora più pericoloso è stata la caduta di alcuni alberi.

In via del Ponte è crollata una quercia. Non un pezzo, ma l’intera pianta, completamente sradicata dal vento e poi crollata su alcune auto parcheggiate. Per fortuna è precipitata all’interno di un deposito di vetture destinate alla demolizione, nei pressi della concessionaria Rondina Auto. Sul posto anche la polizia locale. Ma non si è trattato dell’unica pianta caduta nel pomeriggio. Un tronco è venuto giù persino in superstrada, poco dopo l’uscita di Bellocchi, rallentando temporaneamente il traffico. Piante sulla carreggiata anche a Cartoceto, ma il disagio è stato di breve durata.

Si registrano, poi, i consueti allagamenti in diverse zone di Fano. Non solo nei pressi del sottopasso del Lido, dove un’auto è rimasta bloccata, ma anche in via Pisacane e in zona Sport Park. Qui i vigili del fuoco sono intervenuti per un rapido prosciugamento, così da liberare lo scivolo del garage di un’anziana.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2018 alle 20:36 sul giornale del 22 ottobre 2018 - 2986 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, maltempo, redazione, cartoceto, bellocchi, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZCT