Mazzanti, sogno senza fine: mondiale di volley, le ragazze del ct marottese volano in finale. E al palazzetto esplode la gioia [VIDEO]

1' di lettura Fano 19/10/2018 - Ci voleva un allenatore di Marotta per riportare la nazionale azzurra a un passo dall’impresa. Ebbene sì, le ragazze di Davide Mazzanti hanno battuto la Cina aggiudicandosi la finale più ambita. Quella del mondiale di volley. Per arrivarci c’è voluto un match poco adatto ai cardiopatici, conclusosi al tie-break al termine di un testa a testa senza fine. Un po’ come il sogno azzurro, che sabato potrebbe realizzarsi davvero.

Sono servite più di due ore per mandare a tappeto una Cina più che agguerrita. Non un’avversaria qualunque, bensì la nazionale che ha vinto le ultime olimpiadi. Una sfida combattuta fino all’ultimo, come dimostra anche il quarto set, terminato sul 32-30 a favore delle cinesi. È di 15-17 a favore dell’Italia, invece, il punteggio del tie-break che ha decretato l’accesso alla finalissima. Un successo portato a casa anche grazie all’incredibile prestazione di Paola Egonu, che da sola ha messo a referto ben 45 punti.

Ora la battaglia finale, l’ultimo passo per raggiungere la vetta più alta, contro una Serbia che ha saputo mettere al tappeto l’Olanda con un punteggio di 3-1. Tutti di nuovo incollati allo schermo, dunque. Quando? Sabato, a partire dalle 12 40. Sperando di poter rivivere la stessa gioia vissuta a Marotta dai tanti che si sono radunati al palazzetto dello sport, di fronte al maxischermo fatto installare dalla giunta comunale (e per il quale aveva ringraziato lo stesso Mazzanti). Momenti immortalati nel video seguente, pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco Nicola Barbieri.








Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2018 alle 13:34 sul giornale del 20 ottobre 2018 - 2042 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, mondolfo, marotta, redazione, volley, volley femminile, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, mondiali di volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZzb