Sconto sulla bolletta dell'acqua per le famiglie in difficoltà: tutti i dettagli

Fano 17/10/2018 - Dopo il bonus elettrico ed il bonus gas, l’Amministrazione comunale, assessorato ai Servizi Sociali ha esteso le convenzioni con i Caf del territorio anche al “Bonus Idrico”.

Si tratta nello specifico della possibilità di avere uno sconto sulla bolletta relativo all’utilizzo dell’acqua per le utenze domestiche di coloro che risiedono nel Comune e che si trovano in condizione di disagio economico.

In particolare, il “bonus idrico” garantisce la fornitura di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente della sua famiglia anagrafica: una quantità ritenuta minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché magari vivono in un condominio ed il contratto di fornitura è intestato allo stesso condominio.

“Si tratta di una iniziativa – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni – che è stata possibile realizzare grazie alla disponibilità dei centri di assistenza fiscale Caf Cgil – Caf Cisl - Caf CIA e Caf Cna che operano nel territorio comunale con cui abbiamo ampliato le convenzioni (anno 2018-2019) per l’accoglimento delle domande dei cittadini per ottenere oltre ai bonus Gas ed Energia Elettrica, ora anche per il servizio di acquedotto. Una ulteriore opportunità per le famiglie che si trovano in difficoltà e che potranno presentare la domanda per ottenere lo sconto sulle tariffe”.

Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente sopra indicati, l’Ufficio Servizi Sociali del Comune oppure il numero verde 800.1666654 o consultare il sito www.area.it o www.sportelloperilconsumatore.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2018 alle 12:27 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 634 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZtK