Cinquant'anni di liceo scientifico: la grande festa del Torelli entra nel vivo. I dettagli

Fano 17/10/2018 - Il Liceo Scientifico “Torelli” di Fano ricorda nel 2018 i cinquant'anni dalla fondazione, e dopo la serie di eventi che hanno caratterizzato lo scorso anno scolastico, l'istituto organizza una giornata di festeggiamenti e di approfondimento culturale.

Sabato 20 ottobre infatti, con inizio alle ore 17.00, dopo un saluto del Dirigente scolastico prof.ssa Renata Falcomer, si terrà una conferenza della dott.ssa Paola Martini, esperta di teatro del '600, sul personaggio al quale è intitolato l'istituto, dal titolo Il meraviglioso teatro di Torelli nella Parigi del '600; a seguire, avverrà la distribuzione del numero speciale di Sguardi-Quaderni del Liceo Torelli, dedicato alla storia del liceo fanese scritta dal prof. Stefano Lancioni e alle testimonianze di ex (alunni, dirigenti, docenti).

Concluderà il pomeriggio l'inaugurazione della nuovissima Aula Torelli, curata dagli alunni della 5C coordinati dal prof. Paride Dobloni, e della rinnovata biblioteca, realizzata grazie al lavoro dei docenti Marina Manotta, Fabio Arcidiacono, Riccardo Righi e Carla Pascucci, contenente migliaia di volumi e particolarmente caratterizzata dalla presenza di testi scientifici; la struttura, ora più ampia e dotata di postazioni multimediali, sarà aperta al pubblico anche in orari pomeridiani che saranno comunicati. E non è finita qui: prima di Natale, uno spettacolo musicale attualmente in allestimento e basato sulla vita di Giacomo Torelli e la collocazione di alcune sculture all'esterno del liceo chiuderanno il ciclo di festeggiamenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2018 alle 09:55 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 612 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, Liceo Scientifico 'Torelli'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZth





logoEV