Rugby: finalmente si comincia, domenica debutto a Macerata per il Fano

Fano 12/10/2018 - Debutto a Macerata per il Fano Rugby che domenica 14 ottobre inizierà il proprio cammino nel campionato di serie C1, un esordio sicuramente non soft come dimostra il cammino dei padroni di casa durante la scorsa stagione che li ha portati a disputare i play off per la serie B.

La sconfitta di misura subita l’anno scorso (24-17) e la successiva vittoria in casa al ritorno (26-6) sono le basi da cui ripartire per iniziare subito bene una stagione dove l’obiettivo, seppur velato e mai dichiarato ufficialmente, è quello di arrivare a quei play off promozione che per due anni consecutivi sono sfuggiti per un soffio.

“La squadra ha una gran voglia di iniziare – afferma il tecnico Walter Colaiacomo -. Nelle amichevoli precampionato ho visto buone cose che spero di rivedere anche ora che inizia la stagione ufficiale”. Non sarà della partita e molto probabilmente sarà costretto a saltarne anche altre Nicola Lanari, operato in questi giorni d’appendicite e costretto a restare ai box. Inizio ore 15.30.

Tempo d’esordio anche per l’Under 16 che farà visita domenica al Città di Castello. Anche in questa categoria regna l’ottimismo con il tecnico Riccardo Sancilles che vede il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo lavorato tanto e duramente in estate – commenta – e sono sicuro che il lavoro alla fine pagherà”.

La nuova Under 18 del neo tecnico Annunzio Subissati ospiterà l’Ancona, sfida resa ancora più difficile da diversi problemi di formazione.

A chiudere il quadro del week end è l’Under 14 di Alessandro Gasparini e Francesco Collacchi di scena a Jesi in un triangolare che vedrà i baby rugbisti opposti ai pari età padroni di casi e a quelli di Fabriano. Inizio ore 10.30. Per la formazione fanese si tratta della terza uscita dopo Montemarciano e Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2018 alle 11:32 sul giornale del 13 ottobre 2018 - 255 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Asd Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZjO