Il “sacro fuoco” sotto l’Arco d’Augusto: torna il grande show andato in scena durante la Fano dei Cesari [FOTO]

2' di lettura Fano 13/10/2018 - Diego Gioacchini di nuovo a Fano. Un nome che forse non ha lasciato troppo il segno, ma il suo show di quest’estate certamente sì. È lui il giovane “domatore del fuoco” che ha mozzato il fiato a fanesi e turisti durante la penultima serata di Fanum Fortunae – La Fano dei Cesari. Ed eccolo pronto a tornare di fronte all’Arco d’Augusto, per il nuovo progetto firmato Henry Secchiaroli.

Appuntamento per sabato 13 ottobre, alle 20. Sarà un set a cielo aperto, per la realizzazione di una particolare scena del docu-film “Fanum Fortunae – Alla scoperta di Vitruvio”, targato HeGo Film e partorito da un’idea di Andrea Giomaro e dello stesso Secchiaroli. Il progetto viene realizzato grazie ai fondi europei della Regione Marche, alla Fondazione Marche Cultura, al Comune di Fano, a Marche Film Commission, al Centro studi Vitruviani e alla Colonia Iulia Fanestris. Per l’occasione, Secchiaroli ha scritto un post apposito sul suo profilo Facebook: “Vi informo che l'area sarà interdetta al traffico pedonale e ciclabile dalle 17 alle 24 per consentire i lavori del set. Ci scusiamo per il disagio, ma vi garantisco – ha concluso - che faremo una bella cosa per la città e non solo".

Diego metterà di nuovo in mostra la sua capacità di “scherzare col fuoco”, ricreando quell’atmosfera suggestiva e quasi surreale a cui – lo scorso luglio - ha dato forma e sostanza anche grazie alla grande colonna infuocata che è rimasta nella memoria di tanti. Tutto questo sta per ripetersi, come fosse la scena extra di un film che non si è ancora concluso.

Seguono foto esemplificative dello spettacolo. Qui il video della scorsa estate.








Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2018 alle 00:12 sul giornale del 13 ottobre 2018 - 1215 letture

In questo articolo si parla di fano, redazione, spettacoli, film, Fano dei cesari, fanum fortunae, henry secchiaroli, arco d'augusto, articolo, Simone Celli, Diego Gioacchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZln