Meteo: due giorni di pioggia, poi il sereno. Temperature giù almeno fino a domenica

Fano 01/10/2018 - Ombrelli aperti. Sin da ora, almeno fino a martedì sera. Poi sarà di nuovo sole, senza nubi fino a venerdì. Ma guai a scoprirsi: i 20 gradi verranno raggiunti soltanto nelle ore più calde della settimana. E a stento.

Secondo le previsioni, i primi due giorni saranno contrassegnati da piogge e temporali. Nuvole, precipitazioni e qualche schiarita: ecco come sarà il resto di lunedì, mentre il martedì inizierà con i temporali sin dal primo mattino. Forse già dalla notte. Lieve miglioramento nella seconda parte della giornata, ma senza troppe illusioni. Il sereno tornerà soltanto da mercoledì. Il cielo resterà "pulito" fino a venerdì, con nuvole in addensamento che renderanno il sabato un po’ meno piacevole, ma senza nuove precipitazioni. La settimana dovrebbe chiudersi all'insegna della variabilità. Con temperature, però, che oscilleranno tra i 13 e i 20 gradi. Le notti più fredde saranno quelle di mercoledì e venerdì - con la colonnina di mercurio giù anche fino a 12 -, mentre la massima di martedì sarà appena di 17. Qualcosa potrebbe cambiare domenica, con picchi fino a 23.

Situazione simile nell'entroterra. Anche qui ombrelli aperti nelle giornate di lunedì e martedì. Sole in arrivo da mercoledì, in attesa di un weekend variabile ma che non preoccupa sul fronte delle perturbazioni. Notti fredde, con temperature tra i 9 e i 13 gradi, mentre di giorno non si supereranno i 19. Anche qui la domenica si prospetta più gradevole: la massima prevista è di 22 gradi.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Ramona Neri)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com





Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2018 alle 14:43 sul giornale del 02 ottobre 2018 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondavio, redazione, sant'ippolito, meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYVl