Censimento nazionale della popolazione italiana: campionamento anche a Fano

censimento 1' di lettura Fano 01/10/2018 - Il censimento della popolazione italiana da decennale diventa annuale e per la prima volta non vengono più coinvolte tutte le famiglie italiane, ma solo un “campione” di esse. Sulla base di queste indicazioni dell’Istat, nel Comune di Fano si effettueranno due tipi di campionamento: un campione per area e un campione da lista.

Campione Areale: il questionario verrà compilato direttamente dal rilevatore incaricato dal Comune, che durante la prima settimana di ottobre effettuerà una ricognizione del territorio affiggendo locandine sui portoni o inserendo degli avvisi nelle cassette postali e successivamente contatterà le famiglie per concordare un appuntamento.

Campione da Lista: i cittadini riceveranno dall’Istat una lettera con tutte le informazioni per la compilazione del questionario che potrà essere effettuata on-line in autonomia o recandosi al Centro Comunale di Rilevazione in Via San Francesco, 76/78 (accesso dal Cortile interno della sede comunale), aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15:00 alle 17:30. Per evitare inutili file si consiglia di contattare il Centro Comunale di Rilevazione ai numeri 0721/887239 o 0721/887336, per concordare un appuntamento, anche telefonico, per la compilazione. "

Ulteriori dettagli per introdurre la notizia puoi reperirli sul sito dell'Istat https://www4.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2018 alle 11:04 sul giornale del 02 ottobre 2018 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, censimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYUE





logoEV