Calcio a 8 e pallavolo: ripartita la stagione del Csi

3' di lettura Fano 01/10/2018 - Si è alzato ufficialmente sabato 29 settembre sul sintetico di Cuccurano il sipario sulla lunghissima stagione 2018/2019 del Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano). A fare da antipasto al ricchissimo menù sportivo è stata la Supercoppa di calcio a 8, sfida tre le squadre che nella passata stagione hanno trionfato in campionato e nella Coppa Fano.

Ad alzare al cielo il primo trofeo dell’anno è stata San Cristoforo che dopo una tiratissima finale conclusasi solo ai calci di rigore (3-3 al termine del tempo regolamentare) ha avuto la meglio su Stazione Ip Fenile bissando così il successo in campionato e mettendo in bacheca un altro trofeo. E sarà proprio San Cristoforo la squadra da battere alla 29esima edizione del campionato Csi Calcio Amatori che partirà sabato prossimo, abbinato al 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto. 12 le squadre ai nastri di partenza che calcheranno i campi da gioco di Cuccurano, Bellocchi, Gimarra, Senigallia, Rosciano e Fenile con le gare che si giocheranno il sabato pomeriggio salvo un anticipo il venerdì sera ed due posticipi il lunedì sera.

La prima fase prevede un girone all'italiana di sola andata fino al 22 dicembre poi i play off, nel mezzo si scenderà in campo anche per la Coppa Fano con finali previste per il mese di maggio (info più dettagliate sul sito www.csifano.it). Intanto il comitato provinciale dell’ente informa che sono aperte le iscrizioni al 34° Campionato invernale CSI Pallavolo, torneo misto che mette in palio il Trofeo Avis Fano e vede la partnership di Bcc Fano, Ristorante-Pizzeria La Perla e Ristorante-Pizzeria Da Ciarro. Alla vigilia del campionato che è ormai diventato un must per gli sportivi amatoriali di tutta la provincia, il comitato organizzatore annuncia un’importante novità: quest’anno ogni squadra dovrà obbligatoriamente schierare sempre 3 donne in campo così come da regolamento nazionale Csi. La squadra vincitrice, infatti, così come quella che esulterà nel calcio a 8, parteciperà alle finali regionali e nazionali in programma ad aprile e maggio. Le gare si giocano di norma dal lunedì al venerdì alla palestra di Bellocchi (scuola elementare F. Tombari).

Il campionato si avvale come sempre della collaborazione dell’Ufficio Sport e della sezione Avis di Fano “Giuliano Solazzi”; anche quest’anno tutti i partecipanti (circa 250) indosseranno la maglietta sponsorizzata AVIS-FANO, per sensibilizzare gli atleti a diventare donatori di sangue. Lo slogan stampato è: “Premia la tua buona salute, dona sangue!”. “L’augurio – spiegano dal comitato Csi – è che anche quest’anno molti giocatori siano sensibili e diventino donatori di sangue, come tanti negli anni passati. Lo slogan del resto è eloquente: quale miglior premio al dono della salute di diventare donatore di sangue e salvare vite umane?”. Info iscrizioni: 338-7525391, www.csifano.it e pagina facebook: CsiFano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2018 alle 12:26 sul giornale del 02 ottobre 2018 - 227 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, csi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYUZ





logoEV