Fano Fiorisce: dal mondo floreale alla grande cucina. Gli appuntamenti di mercoledì 26

2' di lettura Fano 26/09/2018 - Dopo due giornate all’insegna dell’arte e dei laboratori didattici per bambini, domani Fano fiorirà all’insegna del gusto. Fano Fiorisce, manifestazione organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive di Carla Cecchetelli, con il supporto dei consiglieri comunali, Barbara Brunori e Sergio D’Errico, proporrà un appuntamento davvero speciale all’Osteria il Chiostro di via Arco d’Augusto 53/b. Grazie anche alla collaborazione con il ristorante Galeone e Casa Orazi, si svolgerà la cena degustazione “Al Gusto di Fiori”, un’idea innovativa che dopo la vista, il tatto e l’olfatto, permetterà di esplorare il fantastico mondo floreale anche attraverso il gusto.

Gli chef dei locali coinvolti presenteranno agli ospiti un antipasto a base di Carpaccio di spigola, mandorle, pesche e fiori di Tagete (Ristorante il Galeone); mazzancolle su crostino di ceci, insalatina e fiori eduli (Casa Orazi); un primo a base di risotto con calamari croccanti e fiori di camomilla (Casa Orazi); un secondo con rana pescatrice, guanciale cremoso di patate e fiori di finocchietto selvatico (ristorante il Galeone) e un dessert con crostata destrutturata con composta di fragola, pomodoro e fiori eduli (Osteria il Chiostro). Le 4 portate principali saranno accompagnate da vini dell’azienda Conti di Buscareto, mentre il dessert da un moscato vino spumante aromatico della Azienda Fiorini. Per partecipare a questa cena speciale, è consigliata la prenotazione allo 0721827331.

Non solo gusto, la giornata di domani, mercoledì 26 settembre, sarà caratterizzata anche dai laboratori “Entrando a scuola dal giardino”, dalle 9 alle 12 alla Memo, organizzato da Pao in Giardino e da “Fiori di Cartapesta” a cura dell’associazione Carnival Factory, dalle 16.30 alle 19.30 di fronte a palazzo Gabuccini in corso Matteotti. Alle 18.30 sarà l’ora della letteratura con la presentazione del libro OROROSSO, di Stefania Prandi (Settenove Edizioni) a cura di Aras Edizioni, al Bastione Sangallo.

Un’altra giornata per tutti i gusti, in attesa dell’inaugurazione della grande mostra mercato che si svolgerà venerdì 28 settembre, alle 11 nei giardini della Rocca Malatestiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2018 alle 00:33 sul giornale del 26 settembre 2018 - 356 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, cucina, fiori, gastronomia, eventi, Fano Fiorisce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYKd





logoEV