Paolo Giordani eletto Direttore Scientifico della Semper Onlus

Fano 23/09/2018 - Paolo Giordani, classe 1961, Oncologo e già collaboratore dell’Associazione ed autore di oltre 90 pubblicazioni Scientifiche in particolare su argomenti di Neoplasie Gastrointestinali e di Terapie di Supporto e Palliative in ambito Oncologico, è stato nominato Direttore Scientifico della Semper Onlus per il triennio 2019/2022.

La Semper Onlus il cui futuro e’ stato a lungo incerto dopo l’improvvisa morte nel 2017 del Presidente Onorario e Direttore della Federazione Oncologica Marchigiana Ettore Tito Menichetti,trova così una guida autorevole e preparata per le sfide future e potrà contare anche sulla rinnovata e prestigiosa presenza nel Direttivo dell’Epidemiologo e Statistico ASUR AV1 Marco Pompili, esperto di Registri Tumori.

Il Direttivo, presieduto dallo Psico-Oncologo Marco Romeo, vedrà inoltre la partecipazione dell’Avvocato Gioia Stefania, dell’Assistente Sociale Sara Nucci , della Biologa Daniela Tonelli, dell’Apicoltore Carlo Ambrosini, delle Psicologhe Chiara Tagliatesta e Giorgia Zaffini, del Medico Oncologo MariaGrazia De Lisa, dell’Operatrice Miriam Gualandri, oltre alla collaborazione di Anna Maria Bignami alla Segreteria e del Commercialista Davide Feligioni alla Tesoreria. Certa anche la partecipazione della Radioterapista Francesca Maurizi.

Gli obiettivi dell’Associazione sono sostenere la Ricerca Oncologica nelle Marche, implementare il Registro Tumori, organizzare la formazione in Psico-Oncologia, e partecipare, anche in partenariato, alla Progettazione Nazionale ed Europea.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2018 alle 12:13 sul giornale del 24 settembre 2018 - 885 letture

In questo articolo si parla di attualità, semper onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYEB