Educazione, web e grafologia: a Mondolfo un'intera giornata di approfondimenti

2' di lettura Fano 20/09/2018 - Con il patrocinio del Comune di Mondolfo e sotto l’egida dell’Istituto Grafologico Internazionale Girolamo Moretti – Università degli Studi di Urbino - si terrà sabato 22 settembre, la XXI edizione della “Cattedra Internazionale di Grafologia Girolamo Moretti”.

Il titolo scelto per la giornata di studi, che come di consueto si svolgerà nella splendida cornice del Salone Aurora- Complesso Monumentale di Sant’Agostino a Mondolfo, è “Infanzia 2.0. Educare oggi: tra inquietudini e speranze. Grafologi e pedagogisti in dialogo”. Si inizia alle ore 9 di sabato con i saluti del Dott. Firmino Giacometti, Presidente dell’Istituto Grafologico Internazionale “G. Moretti” a cui seguirà l’intervento del Sindaco, Nicola Barbieri che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale. L’introduzione è affidata al Presidente della Cattedra Internazionale, professor Luigi Alfieri. Diversi gli argomenti scelti: dalla condizione dell’infanzia nella società infantile (Prof. Giancarlo Galeazzi) all’Educazione dei bambini oggi: approcci e paradigmi” (Professoressa Berta Martini).

Su “La relazione educativa al tempo della rete. Ragazzi, famiglia, scuola) sarà la professoressa Maria Chiara Michelini a cimentarsi. Per quanto riguarda la seconda sezione dei lavori, i cui lavori sono previsti per le ore 14,30, si susseguiranno le relazioni del dottor Fabio Carbonari (Grafologo e Psicoterapeuta) con “personologia e grafologia dell’infanzia”. Sarà poi la volta della dottoressa Anita Rusciadelli (Grafologa e Floriterapeuta clinica con “Educare il comportamento grafico per educare la persona”. Ed infine interverrà la dottoressa Barbara Bitelli (Grafologa laureata in scienze e tecniche psicologiche” con “Benessere e malessere della persona nell’evoluzione del comportamento grafico: quali interventi?”. Un’edizione quella della Cattedra Internazionale della Grafologia, targata 2018, indirizzata a focalizzare i diversi aspetti dell’infanzia tenendo conto degli ultimi studi e delle interazioni tra grafologi e pedagogisti che non mancherà di attirare il pubblico delle grandi occasioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2018 alle 15:22 sul giornale del 21 settembre 2018 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, infanzia, grafologia, pedagogia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYzV





logoEV