Meteo: estate senza fine. Pioggia a inizio settimana, poi di nuovo sole e caldo

torrette di fano 17/09/2018 - Trenta gradi. Ancora. Sia sabato sia domenica. Sono queste le temperature massime previste per il fine settimana. Ma ci si arriverà per gradi. Letteralmente. Prima, un purgatorio fatto di nuvole e di qualche pioggia, con un po’ di fresco soltanto durante la notte.

Martedì clima fortemente variabile. Dalle brevi piogge mattutine si passerà al sereno fino all’ora di pranzo, poi di nuovo piogge e temporali fino a tarda notte. Proprio in questa giornata si registra la minima più alta della settimana: 21 gradi. Tempo incerto fino al primo pomeriggio di mercoledì, poi sole in abbondanza, nonostante la temperatura massima potrebbe non superare i 26. Da giovedì a domenica bel tempo e temperature più che gradevoli, comprese tra i 19 e i 30 gradi. Colonnina sempre più su, dunque, in attesa di un altro possibile fine settimana da mare. Qualche nuvola innocua nel pomeriggio di sabato.

Situazione simile nell’entroterra. Stessa variabilità, anche qui soprattutto nella giornata di martedì. Poi un progressivo miglioramento, soprattutto da mercoledì pomeriggio. Saranno piccole nubi che non impensieriscono, quelle che passeranno sulle zone interne. Il clima sarà quasi sempre sereno fino alla fine della settimana, con temperature tra i 16 e i 29 gradi. Nel mondaviese le condizioni atmosferiche saranno più o meno le stesse, ma con un po’ di caldo in più.


(Foto di Claudia Catani)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2018 alle 18:23 sul giornale del 18 settembre 2018 - 1145 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondavio, estate, redazione, sant'ippolito, meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYss





logoEV