Meteo: tutti in costume. Weekend di sole oltre le aspettative

mare fano 13/09/2018 - Tutti al mare. Dal punto di vista del meteo, è questa l'estrema sintesi del weekend prossimo venturo. Perché fino a qualche giorno fa era prevista almeno qualche pioggia notturna tra venerdì e sabato. Invece no. Gli esperti ci hanno ripensato. Il fine settimana sarà un tripudio di sole. E con temperature gradevoli.

Nella notte tra giovedì e venerdì, il cielo di Fano resterà coperto fino alle 2. Poi si passerà gradualmente dalle nubi sparse al sereno vero e proprio già dalle 9 di venerdì. Previsti 30 gradi intorno alle 14. Minime intorno ai 18. Qualche nube potrebbe ricomparire nel tardo pomeriggio di sabato, ma niente che possa impensierire i bagnanti dell'ultimo minuto. A dirla tutta, il cielo potrebbe restare variabile per tutto il resto del weekend, ma gli oltre 28 gradi previsti dovrebbero invogliare gli amanti del mare a goderselo fino alla fine.

L'entroterra dovrà fare i conti con alcuni possibili temporali nela serata di giovedì. Poi si verificherà un progressivo miglioramento, fino alle 8 di venerdì, quando il cielo sarà di nuovo sereno. Cielo coperto nella serata di domenica. Le temperature massime sono previsto intorno ai 29, e lo stesso vale per la giornata di sabato. La colonnina di mercurio scenderà di un paio di gradi nella giornata di domenica. Temperature minime tra i 16 e i 18.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Raffaella Cecchi)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2018 alle 21:16 sul giornale del 14 settembre 2018 - 1329 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondavio, redazione, sant'ippolito, mare, meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYlV





logoEV