Goodbye maltempo: al Bastione Sangallo torna "Re-Public. Tutto il programma

13/09/2018 - Dopo il rinvio per maltempo, ora tutto è pronto: domenica 16 settembre il Bastione Sangallo di Fano ospiterà la VI edizione della rassegna annuale organizzata dal collettivo Re-Public. Gli spazi del monumento fanese si popoleranno di contenuti, mostre e musica live in pieno stile Re-Public. L'evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Bastione Sangallo e il Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Turismo.

La rassegna costituisce l'evento promozionale conclusivo dell'azione di Re-Public all'interno del progetto "Pandora" promosso dall'Ambito Territoriale Sociale 6 - Capofila Comune di Fano e cofinanziato dalla Regione Marche. La serata infatti inizierà alle 18.30 con l'apertura della mostra di una selezione di opere partecipanti al concorso video fotografico sul tema: "Spazi pubblici, o di interesse pubblico, da ripensare sul territorio della Regione Marche", allestita all'interno degli spazi del Bastione Sangallo. Seguirà poi la premiazione dei vincitori e aperitivo.

Nei mesi scorsi, nell'ambito del progetto "Pandora", il collettivo Re-Public - che dal 2013 si occupa di indagine urbana, analisi, riutilizzo e riqualificazione del territorio - ha lanciato un invito a tutti gli appassionati di fotografia e video per sviluppare un’idea circa edifici, spazi e luoghi urbani della Regione Marche su cui è necessario portare maggior attenzione, con particolare riguardo verso i Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino facenti parte dell'Ambito Territoriale Sociale 6: Fano, San Costanzo, Mondolfo, Terre Roveresche, Monteporzio, Mondavio, Fratte Rosa, San Lorenzo in Campo e Pergola. (collettivorepublic.tumblr.com).

Dalle 19.30 spazio alla musica con il live acustico di Bart dei Cosmetic, frontman della nota band romagnola (Bart, Mone ed Emily) capace di mescolare alt-rock e shoegaze con linee pop e liriche in italiano. Alle 20.30 sempre dalla Romagna arrivano i SAN LEO, instrumental mantra-core dalle sonorità post-rock, duo attivo dal 2013, composto da inserirefloppino (Marco Migani alla batteria) e m tabe (Marco Tabellini alla chitarra). (sanleo.bandcamp.com) Alle 21.30 sarà la volta dei Cacao, duo ravennate formato da Matteo Pozzi alla chitarra e Diego Pasini al basso, con ritmiche elettroniche e ritornelli dalla forza ipnotica. (soundcloud.com/cacao)

Re-Public - VI edizione: una straordinaria domenica di fine estate da trascorrere tutti insieme all'interno di uno dei monumenti più belli della città di Fano. Non mancate!

DOMENICA 16 SETTEMBRE

18.30 / Apertura mostra fotografica "Concorsi Re-Public 2018" 19.00 / Premiazione "Concorsi Re-Public 2018", segue aperitivo offerto 19.30 / Bart Cosmetic (live acustico) 20.30 / SAN LEO live 21.30 / Cacao live







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2018 alle 22:15 sul giornale del 14 settembre 2018 - 421 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, fano, spettacoli, eventi, bastione sangallo, re-public, Collettivo Re-Public

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYl0





logoEV