All'ex Caserma Paolini la proiezione del film del 1978, “La soldatessa alle Grandi Manovre” in 4D

13/09/2018 - L'associazione "Fondo Peppe Nigra" vi invita a una nuova videoproiezione nell’esclusivo formato “4D”, ormai proprio “marchio di fabbrica”, presso l’ex Caserma Paolini di Fano, il prossimo sabato 15 settembre.

Perché “4D”? Perché è proprio all’interno della Caserma, con inizio alle ore 21.30, che sarà proiettato il film del 1978 “La soldatessa alle Grandi Manovre”, di Nando Cicero, con un super cast formato da Edwige Fenech, Renzo Montagnani, Lino Banfi, Alvaro Vitali, Gianfranco D’Angelo e altri protagonisti del cinema italiano di quegli anni. In quale luogo migliore, in occasione della seconda edizione dell’Adunata “Io c’ero” (reunion di coloro che hanno fatto il servizio di leva o solo il CAR alla caserma Paolini di Fano, organizzata dalla Cooperativa Alberghi Consorziati, d’intesa con l’amministrazione comunale e la Confcommercio) godersi questa pietra miliare del filone commedia-sexy-militaresca?

Per aumentare l’effetto di “immedesimazione” nel film, gli spettatori sono invitati a indossare divise, accessori e oggetti a tema militaresco. Gli spettatori meglio (o peggio, dipende dai punti di vista) vestiti saranno premiati dall’associazione “Fondo Peppe Nigra”.

Il programma della serata inizierà alle ore 21.00 con una simpatica intervista, da parte dei comici del San Costanzo Show, all’ex Comandante della Caserma Silvio Santinelli, che per l’occasione “vuoterà il sacco”, raccontando aneddoti e retroscena della “vita da naione” che ha visto protagonisti a Fano nel recente passato tanti giovani, provenienti da diverse parti d’Italia. A seguire, Michele Mattioli leggerà “La Paolini nella letteratura italiana”, un piccolo reperto letterario scritto da uno tra i più famosi di questi “naioni”, e un improbabile Colonnello Buttiglione introdurrà il film con un breve excursus critico sul filone della commedia all’italiana di cui fa parte.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, la videoproiezione si svolgerà al coperto. Buona visione e buon divertimento!


da Fondo Peppe Nigra
http://fondopeppenigra.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2018 alle 23:08 sul giornale del 14 settembre 2018 - 719 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, peppe nigra, Fondo Peppe Nigra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYmn





logoEV