Meteo: un altro weekend rovinato. Pioggia e temporali da sabato pomeriggio fino a lunedì

Fano 30/08/2018 - Il venerdì pomeriggio – lavoro permettendo -, al più il sabato mattina. Chi può, sfrutti questi due “slot” concessi dal meteo. Altrimenti, per questo weekend, si dovrà fare a meno del mare. Perché pare proprio sia in arrivo una nuova perturbazione, pronta a guastare la seconda parte di sabato e quasi tutta la domenica. Neppure il lunedì promette bene, ma questa è un’altra storia. Quel che è certo è che agosto si congederà con il sole. Le prime “impressioni di settembre”, invece, saranno davvero pessime.

I pronostici parlano di un weekend fotocopia rispetto allo scorso. Sole e temperature medio-alte – sfioreranno i 32 - per tutta la giornata di venerdì, con appena alcune nubi sparse nella seconda metà della giornata. Il sabato, invece, farà da spartiacque. Ci sarà bel tempo fino a pranzo, poi le prime piogge, pronte a trasformarsi in temporali tra le 19 e le 21. Proprio com’è accaduto lo scorso fine settimana, si prevede una tregua in serata, con schiarite alternate a leggeri piovaschi notturni. Come previsto già da giorni, la giornata di domenica esordirà invece con una certa instabilità. Dalle 13, però, ci sarà spazio soltanto per i temporali, con temperature tra i 19 e i 22 gradi.

Colonnina di mercurio leggermente più bassa nell’entroterra – tra i 17 e 20 gradi -, ma qui toccherà fare i conti con i temporali sin dalla tarda mattinata di domenica, dopo un venerdì sereno e un sabato un po’ più clemente rispetto alla costa: cadrà giusto qualche goccia all’ora dell’aperitivo.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Stefano Frattini)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2018 alle 23:21 sul giornale del 31 agosto 2018 - 1419 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, sant'ippolito, weekend, meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXV5