Carnevale di Fano: dimissioni Pacassoni e Rosciglione, il consiglio, “Andiamo comunque avanti con il solito entusiasmo"

carnevale di fano Fano 28/08/2018 - “Le dimissioni dei due vicepresidenti Alfredo Pacassoni e Francesca Rosciglione e della consigliera Fabiola Pacassoni non ci sorprendono”. Ad affermarlo è il consiglio direttivo dell’Ente Carnevalesca che prende atto del distaccamento de 3 membri in questione con serenità.

“Ringraziamo comunque i 3 ormai ex membri della Carnevalesca per l’apporto che hanno dato durante questi 2 anni di lavori – sottolineano i consiglieri -, ma oramai era inevitabile che le strade si dividessero. Noi lavoriamo per garantire ogni anno un grande evento, con sacrificio, impegno e seguendo una linea condivisa dalla maggioranza dei consiglieri che ad oggi vantano due grandi edizioni del Carnevale.

“Già dall’insediamento – continuano dal direttivo – i Pacassoni e Rosciglione avevano evidenziato una diversità di vedute sulla progettualità del Carnevale. Con il passare del tempo queste diversità si sono acuite e non è semplice trovare un equilibrio quando 3 persone si mettono in contrapposizione a 15. Il Carnevale ha bisogno di guardare al futuro, di innovarsi, di stare al passo con i tempi e con le normative che di anno in anno evolvono. Ci teniamo anche a precisare che quando si riuniscono 18 persone che devono confrontarsi su varie tematiche, le diverse opinioni possono provocare un dibattito vivace e animato ma sempre nel rispetto delle persone”.

“Ora contatteremo i candidati ad entrare nel direttivo per verificare la loro disponibilità e continueremo a lavorare alla prossima edizione del Carnevale con lo stesso entusiasmo di sempre. Insomma, i carri continueranno ad andare avanti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2018 alle 12:01 sul giornale del 29 agosto 2018 - 1604 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXPV