Al Cinema Politeama due nuove uscite: "Resta con me" e "Don’t worry"

3' di lettura Fano 27/08/2018 - Due nuove uscite tratte da altrettante storie vere faranno da contorno alla stagione estiva del Cinema Politeama.

Da Mercoledì 29 agosto sarà la volta di Resta con me, una storia di sopravvivenza ambientata in pieno oceano raccontata dal regista islandese Baltasar Kormàkur, che già con Everest dimostrò di amare le avventure estreme e le lotte dell’uomo contro le avversità della natura.

Tratto da una vicenda accaduta realmente, e raccontata in un romanzo dalla protagonista Tami Oldham Ashcraft, è interpretato da una coppia di attori molto interessante: Shailene Woodley, che molti ricorderanno in Colpa delle stelle e tra le protagoniste delle serie Big Little Lies e Divergent, e l’acclamato Sam Claflin di Hunger Games. La coppia di appassionati velisti, dopo aver trascorso alcuni mesi a visitare le isole polinesiane a bordo di una piccola barca a vela, accettò entusiasta la proposta di portare l’Hazana, un modernissimo yacht a vela, fino al porto di San Diego. Partì dunque per una traversata oceanica durante la quale fu colpita da uno dei più catastrofici uragani di sempre.

Il film sarà proiettato al Cinema Politeama mercoledì 29 agosto alle ore 21:15, per poi proseguire nei giorni seguenti, dal 30 agosto al 5 settembre , sempre con spettacolo unico alle ore 21:15.

Da Giovedì 30 agosto sarà invece la volta di Don’t worry, film che tratta la vera storia di rinascita John Callahan, vignettista e musicista americano che in seguito ad un grave incidente trovò la forza di vivere grazie all’arte.

John Callahan è una specie di scansafatiche che vive a Portland. Il giorno prima di perdere definitivamente l’uso delle gambe, John si sveglia privo dei postumi dei fumi dell’alcool, ma solamente perché è ancora ubriaco dalla notte precedente. Quella notte, ad una festa alquanto scatenata conosce il perfetto compagno di bevute (Jack Black), che lo convince ad andare a una festa ancora più folle. Ma il suo nuovo amico si addormenta al volante e John si risveglia costretto su una sedia a rotelle, e avendo perso l’uso parziale delle braccia. Anche se, inizialmente, non ha alcuna intenzione di rimanere sobrio, partecipa controvoglia a degli incontri in 12 fasi condotti da uno carismatico e appassionato sponsor di nome Donnie (Jonah Hill). Allo stesso tempo, riallaccia i rapporti con Annu (Rooney Mara), una terapista che aveva conosciuto in ospedale.

Grazie al loro incoraggiamento, John si rende conto che l’amore non è al di fuori della sua portata e inizia a scoprire un talento nascosto per il disegno. Comincia così a canalizzare la sua giocosa personalità in vignette salaci, sboccate, politicamente scorrette, e spesso anche divertenti, che gli fanno ottenere un vasto seguito a livello internazionale.
Tratto da una storia vera, questo emozionante, arguto e divertente dramma sul potere curativo dell’arte è basato sull’autobiografia di Callahan e diretto dal regista due volte candidato agli Oscar, Gus Van Sant. I protagonisti del film sono l’attore candidato agli Oscar Joaquin Phoenix, Jonah Hill, Rooney Mara e Jack Black.

Il film sarà proiettato al Cinema Politeama giovedì 30 agosto alle ore 21:15, per poi anche qui proseguire nei giorni seguenti, dal 31 agosto al 5 settembre , sempre con spettacolo unico alle ore 21:15.

Ricordiamo che per saltare le file alla cassa i biglietti sono sempre comodamente acquistabili in prevendita da casa propria, visitando il sito online www.cinemafano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2018 alle 10:23 sul giornale del 28 agosto 2018 - 338 letture

In questo articolo si parla di cinema, fano, spettacoli, cinema fano, cinema politeama, cinema Fano Politeama e Malatesta, Cinema Malatesta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXNj





logoEV