Rossini 150: San Lorenzo in Campo propone una pizza dedicata al tenore Tiberini

Fano 22/08/2018 - Sono molteplici gli aspetti che accomunano la città di Pesaro e San Lorenzo in Campo, su tutti la musica, tanto che le due amministrazioni comunali da tempo hanno sottoscritto da tempo un protocollo di collaborazione. Pesaro ‘Città della Musica’ ha dato i natali a Gioachino Rossini, straordinario compositore ed eccellente gourmet, mentre a San Lorenzo in Campo ‘Paese della Musica’ è nato il tenore Mario Tiberini.

In occasione del 150esimo della scomparsa di Gioachino Rossini, Comune e Pro loco per la quinta edizione dell’evento ‘Pizza in Piazza’ che si tiene a San Lorenzo in Campo il 24, 25, 26 agosto, propongono un ‘gemellaggio’ gastronomico musicale, sfornando una pizza dedicata al cittadino laurentino più illustre: il tenore Mario Tiberini, amico ed estimatore di Rossini.

La pizza, base rossa, prosciutto di Carpegna Dop, gocce di marmellata di cipolla di Suasa e fiordilatte, è realizzata dalla Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli, conosciuta in tutto il mondo e sin dalla prima edizione partner dell’evento.

Sarà presentata venerdì alle ore 17.30 in sala consiliare in occasione del convegno ‘Il farro cibo della salute’, organizzato dall'azienda Monterosso, al quale interverranno esperti e amministratori locali. Un abbraccio tra la pizza ‘Rossini’ pesarese e la ‘Tiberini’ all’insegna della gastronomia di qualità e delle sette note.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2018 alle 10:56 sul giornale del 23 agosto 2018 - 304 letture

In questo articolo si parla di attualità, san lorenzo in campo, cibo, pizza, eventi, rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXFG