Dente e Catalano alla Rocca musica e letteratura ai tempi di Facebook

Fano 22/08/2018 - Arriva alla Rocca di Fano domenica 26 agosto alle ore 21.30 l’atteso concerto letterario di Dente, cantautore dell’ultima generazione nonché scrittore di aforismi poetici, e di Guido Catalano, poeta e scrittore.

CONTEMPORANEAMENTE INSIEME ANCHE D’ESTATE è il titolo dello spettacolo per la regia di Lodo Guenzi, leader de “Lo Stato Sociale”, inserito nella rassegna di musica indipendente DEPO'. A RILASCIO GRADUALE.
Partito dal Festival Andersen di Sestri Levante il tour porta nelle più belle location italiane uno spettacolo inedito e originale.

Guido Catalano pubblica per Rizzoli e collabora con Il Corriere della Sera e con la famosa agenda umoristica Smemoranda. La sua scrittura si avvicina al mondo della musica ed è stato quasi “fatale” l’incontro con Dente, cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.

Lo spettacolo è stato rinnovato per il tour estivo, intreccerà nuovi fili di musica e parole, rime semiacustiche, metafore in quattro quarti, in cui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico.

Ed è proprio dall'interazione col pubblico che è nato sui social network il fenomeno "Cartoline d'Amore": spettatori che hanno pubblicato su Instagram e Facebook le più belle dichiarazioni d'amore scritte e raccolte durante lo spettacolo di Dente e Catalano, decidendo di condividerle con tutti anche al di fuori del tempo di scena di “Contemporaneamente Insieme”.

Uno dei momenti più particolari dello spettacolo, infatti, consiste proprio nel "lancio" di cartoline consegnate all'ingresso, dove i due artisti chiedono agli spettatori di lasciare una propria, personalissima, "dichiarazione d'amore", che successivamente sarà stata scambiata con il resto del pubblico presente in sala.
Biglietto posto unico - prevendita presso il botteghino del Teatro della Fortuna di Fano e online sul circuito vivaticket.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2018 alle 18:03 sul giornale del 23 agosto 2018 - 411 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXGP





logoEV