Fano, in arrivo un weekend da tutto esaurito. Cecchini: “E a Ferragosto nessun fuggi fuggi”

Sassonia Fano 1' di lettura Fano 17/08/2018 - Alberghi pieni, grandi eventi e – soprattutto – il meteo a favore. Almeno questa volta. Dopo il flop delle previsioni per Ferragosto, per il prossimo fine settimana ci si aspetta un sole deciso e temperature alte ma sopportabili. E i turisti hanno deciso di premiare Fano, facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive. Con gli albergatori che - ovviamente - ringraziano.

“Siamo tutti pieni per il weekend”: ad annunciarlo è proprio Luciano Cecchini, presidente di Alberghi Consorziati di Fano, Torrette e Marotta, soddisfatto per le tantissime prenotazioni per quella che sarà, a tutti gli effetti, una delle ultime tranche dell’estate. O perlomeno delle ferie di tanti. D’altronde basta guardarsi intorno: i turisti ci sono, attratti dai tanti eventi di successo di questa stagione frizzante, ma anche dalle ricchezze culturali ed enogastronomiche del territorio.

Fano, una città in rinascita? Forse. Nonostante il meteo. “Diciamolo, eravamo pieni anche a Ferragosto – ha precisato Cecchini –, ma le previsioni fatte con troppo anticipo non aiutano. Oggi non è più come una volta. La gente prenota per tre o quattro giorni, e se sa che farà brutto tempo finisce che disdice. Ma nonostante questo, e nonostante l’allerta arancione, sulla costa abbiamo tenuto”. Il sole, dunque, splende sul turismo fanese. Alla faccia delle cassandre.






Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2018 alle 16:49 sul giornale del 18 agosto 2018 - 1669 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, turismo, redazione, luciano cecchini, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXzJ





logoEV