Cibo e tumori: a San Costanzo la presentazione di un libro molto speciale

Fano 10/08/2018 - Chef stellati, medici e nutrizionisti in un libro sul mangiar sano. Si chiama "Il cibo ideale", e verrà presentato lunedì 20 agosto in Piazza del Borghetto a San Costanzo. Non un testo come altri, ma un progetto di grande rilevanza umana e sociale: si tratta infatti del completamento di una tesi di laurea molto speciale. Quella di Francesca Pirozzi, morta per un linfoma a soli ventiquattro anni.

Tanti gli interventi illustri. Oltre a Marco Pirozzi - padre della ragazza - saranno infatti presenti anche la presidente della Francesca Pirozzi Onlus Marina Magrini, lo specialista in oncologia Luca Imperatori, Giovanni Battista Girolomoni della Gino Girolomini Cooperativa Agricola e la sindaca di San Costanzo Margherita Pedinelli. Modera l'incontro Anna Rita Ioni di Radio Fano. Qui tutti i dettagli su questo libro molto importante, in grado di fornire tanti consigli su come mangiare. Suggerimenti validi sia in termini di prevenzione sia se si è alle prese con una terapia antitumorale.








Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2018 alle 13:15 sul giornale del 11 agosto 2018 - 754 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, alimentazione, redazione, san costanzo, salute, cibo, tumori, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXrr