Calcio: l'Alma vince 4-0 nell'amichevole con il Pergola

Calcio generico 2' di lettura Fano 10/08/2018 - Allo “Stefanelli” di Pergola giovedì sera si è giocato l’ultimo test amichevole prima del primo impegno ufficiale della stagione 2018/2019. Una sorta di prova generale per mister Massimo Epifani che ha dato la possibilità a tutti i giocatori di aggiungere minuti preziosi nelle gambe in vista del derby di questo fine settimana.

L’avversario con cui si è confrontata l’Alma è stato l’U.S. Pergolese di mister Aldo Clementi che, nonostante i pochi giorni di lavoro, ha saputo dare filo da torcere ai granata, soprattutto nella prima parte di gara dove i padroni di casa sono riusciti a frenare i granata sullo zero a zero rischiando poco o niente se non sul finale quando da un calcio d’angolo dalla destra Lazzari ha pescato Germinale in area ma il suo colpo di testa si è poi spento a lato. Cambia decisamente il copione nel secondo tempo, mister Epifani inserisce il nuovo arrivo Acquadro e i giovani Diallo, Maloku, Mancini e Cernaz.

Ed è proprio quest’ultimo con due fiammate al 61’ e al 64’ ad accendere il match. Prima confeziona un bell’assist per Scimia, che sblocca il risultato, poi in area di rigore stoppa di destro e conclude a rete con un sinistro a giro realizzando così il gol del 2 a 0 per l’Alma. Da quel momento il match rimane sotto il totale controllo di Lazzari e compagni; all’81’ segna il suo primo gol il nuovo arrivato in casa Alma Alberto Acquadro che, servito dal giovane Mainardi, colpisce con un destro di prima intenzione dal limite dell’area di rigore mettendo la palla sotto la traversa. Sul finale c’è gloria anche per Simone Mancini che all’ultimo giro d’orologio realizza in tuffo di testa la rete del 4 a 0 per l’Alma Juventus Fano. Soddisfatto a fine gara mister Epifani, che però rimane cauto in vista del match di Coppa Italia Serie C contro la Vis Pesaro in programma domenica 12 agosto, ore 17, allo stadio “Montefeltro” di Urbino.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2018 alle 14:51 sul giornale del 11 agosto 2018 - 221 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXrz