Calcio: il Fano vince il primo test amichevole con la Frontonese

Calcio generico 3' di lettura Fano 03/08/2018 - Secondo test amichevole, dopo il triangolare di Pineto, per gli uomini di mister Epifani. Nel tardo pomeriggio di ieri allo stadio "M.Fiorani" di Frontone i granata hanno sfidato la squadra locale della Frontonese Calcio.

Un match utile per aggiungere minuti nelle gambe dei giocatori e soprattutto per riprendere sempre più confidenza con il rettangolo verde, visto l'imminente impegno di Coppa Italia Serie C in programma per domenica 12 agosto, dove l'Alma dovrà affrontare una tra Vis Pesaro e Gubbio. La formazione iniziale messa in campo da mister Epifani non si discosta di molto da quella che ha esordito nell'amichevole di Pineto contro il Delfino Pescara 1936. Da notare la presenza tra i pali del nuovo volto granata Matteo Voltolini che, arrivato in mattinata a Frontone, ha fatto subito il suo esordio in campo mantenendo la porta inviolata. Minuti anche per l'ultimo arrivato in casa Alma, Ndiaye Moussa che ha trovato spazio nella seconda parte di gara.

La prima frazione di gioco finisce due a zero con gol dell'argentino Cernaz e Germinale dove però la Frontonese non ha per nulla sfigurato, colpendo anche una traversa sullo zero a zero. Secondo tempo tutto di stampo granata grazie agli acuti dei due attaccanti Fioretti e Mancini che mettono entrambi a segno una tripletta, Aldilà del risultato, esce soddisfatto da questo test di allenamento mister Massimo Epifani che continua serenamente nel suo lavoro: "E' stato sicuramente un buon allenamento quello con la Frontonese - dichiara mister Epifani - l'avversario era chiaramente di un livello più basso rispetto a quelli che abbiamo affrontato nel triangolare di Pineto è quindi ovvio che il match che ne è venuto poi fuori da parte nostra è stato più offensivo che difensivo. Bisogna dire che in questa fase stiamo lavorando molto e quindi un test contro un avversario così ci stava".

"Hanno preso parte alla gara anche gli ultimi due arrivi Voltolini e Moussa - spiega il mister - il primo sapevamo che era già pronto per giocare visto che aveva già iniziato la preparazione con il Pisa e quindi parliamo di un giocatore allenato. Il secondo è un discorso diverso, gli ho concesso gli ultimi venti minuti di partita e adesso dovrà lavorare per trovare la migliore forma fisica". "Tutti quelli che sono arrivati in questo momento stanno lavorando bene anche perché in questo periodo l'impegno da parte di ogni giocatore è fondamentale. Stiamo lavorando sotto l'aspetto tattico e tecnico ma soprattutto è dal punto di vista fisico che dobbiamo migliorare perché i primi impegni ufficiali sono alle porte e arrivarci in buone condizioni fisiche è importante".

FRONTONESE CALCIO (1^tempo): Lattanzi, Pieretti N., Giombetti,Gorini,Truffelli,,Pecorelli,Rossetti,Orlandi,Pieretti F.,Bartolini ,Sabbatucci.
FRONTONESE CALCIO (2^tempo): Lattanzi,Antognoli,Fedrighelli,Sciamanna,Franceschetti,Del Re,Orlandi,Pieretti F.,Bartolini,Sabatucci,Bardecchi allenatore: Daniele Polselli
ALMA JUVENTUS FANO 1906 (1^tempo): Voltolini,Sosa,Magli,Vitturini,Lazzari,Tascone, D'Orsi, Setola,Diallo,Cernaz,Germinale
ALMA JUVENTUS FANO 1906 (2^tempo): Ciotti,Magli,Celli, Vitturini,Maloku, Lazzari Scimia,Tascone,Diallo Mancini, Fioretti
allenatore: Massimo Epifani
Reti: 25' Cernaz,'32 Germinale,'52 Fioretti, '64 Mancini, '70 Fioretti, '74 Fioretti, '82 Mancini, '90 Mancini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2018 alle 17:19 sul giornale del 04 agosto 2018 - 515 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, alma juventus fano 1906

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXfn