Mondolfo, "Spaghettiamo": durante la festa verrà consegnato il nuovo defibrillatore

2' di lettura Fano 01/08/2018 - Era il 4 gennaio 2016 quando in via Vandali degli sconosciuti si appropriavano indebitamente del simbolo della locale sezione Avis, lasciando sul posto una colonna “mozzata”. Tale simbolo, un’opera scultorea realizzata in metallo, rappresentava la mano del denotare di sangue che racchiudeva il mondo.

Dal 13 agosto prossimo la sezione Avis Mondolfo tornerà ad avere il suo “Mondo”; in questa data infatti, alle ore 18.00, in occasione della manifestazione SPAGHETTIAMO, verrà inaugurata la nuova opera denominata IL MONDO, fortemente voluta dal nuovo presidente e dal direttivo di Avis. Alla presenza del Sindaco di Mondolfo, del Presidente Provinciale di Avis, del parroco Don Emanuele, del gruppo Avis biker Mondolfo e dei donatori, Mondolfo ritornerà ad avere il simbolo che rappresenta l’atto del donatore di sangue, che con la sua passione, generosità e altruismo sorregge il mondo. Si tratta di una vera e propria opera d’arte, realizzata in pietra arenaria, frutto della passione della scultrice di Sant’Ippolito Natalia Gasparucci. Questa artista, conosciuta anche per le sue sculture della Madonna Lauretana, si dedica alla creazione scultorea da oltre 20 anni.

Sempre all’interno della manifestazione “Spaghettiamo”, in Piazza Borroni, alle 20.30 si svolgerà un altro importantissimo evento per la comunità mondolfese: verrà consegnato alla cittadinanza il nuovo defibrillatore di comunità, DAE, che sarà collocato in via Mazzini. L’installazione del defibrillatore è il frutto della generosità di alcune aziende locali che, insieme al contributo di tutti i partecipanti alla 5° edizione della “Camminata per la vita” 2018, hanno consentito ad Avis Mondolfo-Marotta di acquistare tale irrinunciabile strumento salva vita. Questo ulteriore passo contribuisce a fare di Mondolfo un territorio sempre più cardio protetto.

Altra iniziativa all’interno della manifestazione, organizzata dal gruppo sportivo Avis bikers Mondolfo, è costituita dalla 2° edizione della cicloturistica “Cinghiali al tramonto” e prenderà il via alle 19.00. Durante la serata si potrà inoltre gustare buon cibo preparato e servito dai volontari Avis, e si potrà godere del concerto di musica live con la Band Elisa Goffi “Acustic duo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2018 alle 13:08 sul giornale del 02 agosto 2018 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, eventi, defibrillatore, spaghettiamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aW04