Calcio: buone indicazioni dal triangolare amichevole di Pineto per l'Alma Juventus

alma juventus fano 2' di lettura Fano 29/07/2018 - L’Alma Jueventus Fano 1906 rientra a Frontone dopo il triangolare amichevole che si è svolto a Pineto e che ha visto i granata affrontare le compagini del Delfino Pescara 1936 e a.s.d.Pineto Calcio.

Due test che hanno sicuramente dato delle indicazioni positive a mister Epifani nonostante la preparazione estiva sia cominciata da appena una settimana e alcuni giocatori si sono aggregati al gruppo da pochi giorni. Finiscono entrambi a rete bianche i due match che hanno visto l’Alma impegnata contro il Pescara prima e contro il Pineto poi. L’unica sconfitta della serata arriva nella gara contro i biancoazzurri di mister Pillon dove dopo lo 0 a 0 dei primi 45 minuti del torneo, l’Alma capitola per 5 a 4 ai rigori. Massimo Epifani ha avuto modo di utilizzare tutti gli effettivi dandogli il giusto minutaggio e stando attenti a dosare l’impiego di ogni singolo giocatore in modo da non farli incorrere in alcun tipo di problema fisico.

“Le indicazioni che posso trarre da questo primo test amichevole sono sicuramente positive – dichiara mister Epifani nel dopo gara – perché dopo appena una settimana di lavoro non era facile affrontare delle squadre che sono più avanti di noi nella preparazione. Mi è piaciuta la caparbietà e lo spirito di abnegazione dimostrato da chi è sceso in campo e inoltre ho visto anche delle belle cose nonostante il poco tempo di lavoro insieme. Questo mi rende molto felice, tant’è che ho fatto i complimenti ai miei giocatori alla fine delle due gare. Dobbiamo tenere bene a mente soprattutto la partita contro il Pescara perchè la caparbietà che abbiamo dimostrato in quel match ci deve accompagnare per tutto il resto della stagione”.

“ Ho fatto ruotare tutti perché nella mia testa la priorità era che i giocatori non uscissero da questo triangolare con problemi fisici – spiega il mister granata - Sono stato molto attenti affinchè i ragazzi non andassero troppo in affanno cercando di dosare al meglio i minuti di ogni singolo. Sono contento di andare via da Pineto senza alcun tipo di problema; possiamo quindi continuare il nostro lavoro a Frontone con la massima tranquillità che è la cosa più importante”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2018 alle 15:14 sul giornale del 30 luglio 2018 - 408 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, alma juventus fano 1906

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aW5s





logoEV