Skateboard, un fanese tra i migliori d'Italia: Nicola Vitali secondo in un importante contest nazionale

Fano 18/07/2018 - Nel fine settimana del 14-15 luglio si è svolto il contest del CIS, campionato italiano skateboard, valevole par la classifica assoluta nazionale, nella cornice del nuovo skatepark di Comacchio (FE). A tenere alta la bandiera di Fano il nostro atleta locale, Nicola Vitali, che si è classificato secondo alle spalle di Indro Martinenghi e davanti a Jacopo Carozzi, skaters milanesi.

Lo skateboard è una disciplina che sta avendo un seguito sempre maggiore grazie anche ad innumerevoli eventi organizzati nelle varie strutture italiane, fra cui Adriatic Bowl, dove Nicola ha modo di migliorare quotidianamente la propria tecnica.

“Mi sono divertito molto a Comacchio, il livello degli skaters era molto alto” dichiara Nicola Vitali “non è stato facile portare a casa questo secondo posto, ma sono riuscito a chiudere delle buone run e sono molto soddisfatto del risultato”.

“Stiamo assistendo ad un grande aumento del livello della competizione”, sottolinea Alessandro Vitali, presidente di Adriatic Bowl Events ASD e padre di Nicola, “questo ci fa ben sperare in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020 dove lo skateboard sarà per la prima volta disciplina ufficiale”.

RIFERIMENTI
This is Adriatic Bowl! - Video: https://youtu.be/Vkgt_0NABk0







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2018 alle 09:28 sul giornale del 19 luglio 2018 - 820 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, comune di fano, skateboard, nicola vitali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWIJ