Fano Jazz by the Sea: il 19 luglio una crociera musicale sul caicco "Regina Isabella"

Fano 18/07/2018 - Giovedì 19 luglio la musica si imbarca sul caicco “Regina Isabella”, il veliero che batterà la bandiera di Fano Jazz By The Sea in occasione della crociera musicale che anche quest’anno suggella l’ideale abbraccio fra mare e musica, fra il Festival e il suo ambiente naturale.

L’idea è proprio quella di portare il jazz sulle onde dell’Adriatico, di coniugare turismo e cultura, offrendo ai partecipanti all’escursione l’opportunità di ammirare il paesaggio della costa e di gustare buon jazz e buon cibo.

Durante la crociera si svolgerà il concerto dello Standard Trio del clarinettista e sassofonista Nico Gori, affiancato dalla cantante Stefania Scarinzi e dal pianista Eugenio Corsaro. Nato a Firenze, Nico Gori ha tenuto numerosi concerti sia come leader di propri gruppi che come componente di big bands, orchestre sinfoniche e formazioni jazz, spaziando dalla musica classica al jazz, dal funky all’acid jazz, esibendosi in teatri, club, festival, trasmissioni radio e televisive in tutto il mondo. Ha collaborato e collabora con musicisti di grande fama quali Fred Hersch, Tom Harrell, Lee Konitz, Chicago Underground, Enrico Rava, Stefano Bollani, Renato Sellani, Antonello Salis e altri ancora, nonché con cantanti pop quali Anna Oxa, I Dirotta su Cuba, Fabio Concato e Gino Paoli.

La partenza è fissata alle ore 18 dal Porto di Fano - Marina dei Cesari, con rotta verso Pesaro, con sosta sotto il Colle dell’Ardizio giusto in tempo per la cena, ovviamente a base di pesce cucinato a bordo. Il ritorno a Fano è previsto per le 23.

Per info e prenotazioni: Tuquitour, tel. 0721 805629.







Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2018 alle 11:08 sul giornale del 19 luglio 2018 - 433 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, Fano Jazz by the sea, fano jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWI5