Musica e grandi eventi, Work in Progress trasloca alla Darsena: l’11 luglio l’inaugurazione

10/07/2018 - Promettono musica e grandi momenti di aggregazione. E chi li conosce sa non lo dicono tanto per dire. I ragazzi e le ragazze dell’associazione Work in Progress hanno letteralmente fatto resuscitare la Rocca Malatestiana, ma ora hanno una nuova casa: la Darsena Borghese di Fano. Mercoledì 11 luglio, direttamente lì, ci sarà la presentazione del progetto. In una serata già a suon di musica.

Non sono riusciti ad accaparrarsi nuovamente il bando per la Rocca, ma ora hanno comunque a disposizione oltre due settimane – fino al 27 luglio - per dimostrare ancora una volta alla città le loro doti organizzative. L’intenzione è di trasformare anche la Darsena Borghese in un luogo di aggregazione capace di attirare tantissime persone. Anche per questo il bar resterà aperto pure nei giorni feriali. Sono queste le premesse della nuova era della Work in Progress, pronta a fare del suo meglio alla Darsena anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e al patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Fano.

E in futuro? Forse un’importante iniziativa che coinvolgerebbe il Teatro della Fortuna, magari anche un progetto itinerante in varie location storiche della città. Ma non ci sono ancora conferme a riguardo. La certezza è il “calcio d’inizio” di mercoledì 11. Appuntamento alla Darsena dalle 19 all’1 di notte per l’”opening” di quello che viene definito un vero e proprio festival. Si comincerà con la presentazione del progetto e delle varie iniziative. Ristoro a cura della pasticceria Arturo & Work In Progress. La selezione musicale, invece, sarà di Giovanni Mariani e Francesco Rossini.


di Simone Celli
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2018 alle 17:33 sul giornale del 11 luglio 2018 - 1463 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, redazione, spettacoli, darsena borghese, eventi, work in progress, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWsL