Da Orfani a Dylan Dog: il fumettista Emiliano Mammucari a Fano. Il video integrale dell'incontro

10/07/2018 - In pochi se ne sono accorti, ma in questi giorni, a Fano, si è svolto un incontro di altissimo profilo per gli amanti del fumetto e non solo. Al Bastione Sangallo, infatti, ha fatto capolino nientemeno che Emiliano Mammucari, uno degli autori più in voga del momento. Tra i suoi lavori più importanti anche Dylan Dog e la maxi-serie Orfani. Vivere Fano vi propone il filmato integrale dell'incontro.

Mammucari, classe ’75, ha collaborato con l’Eura Editoriale (ora Editoriale Aurea) e, soprattutto, con Sergio Bonelli Editore. Ha disegnato serie come Napoleone e Jan Dix. Fondamentale la sua collaborazione con il noto sceneggiatore di fumetti Roberto Recchioni.

L’incontro al Bastione Sangallo si è tenuto domenica 8 luglio dopo le 18 30, per dialogare sullo stato attuale del fumetto – italiano e non solo – e per la presentare il suo libro Lezioni spirituali per giovani fumettari. Di recente, sono diversi i nomi importanti del settore che hanno fatto visita alla Città della Fortuna, grazie alla rassegna sulle graphic novel all’interno di Passaggi Festival, ma anche a un altro incontro avvenuto a fine giugno sempre al Bastione Sangallo: quello con Luca Raffaelli, giornalista nonché grande esperto di fumetto (guarda il filmato).

Questo è il video integrale dell’incontro con Emiliano Mammucari, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Vivere Fano. Clicca “mi piace” per rimanere sempre aggiornato su cosa accade a Fano e dintorni.


di Simone Celli
redazione@viverefano.com




Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2018 alle 14:13 sul giornale del 11 luglio 2018 - 273 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, redazione, incontri, eventi, fumetti, facebook, video, bastione sangallo, comics, articolo, fumettisti, Simone Celli, emiliano mammucari, sergio bonelli editore, roberto recchioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWrC