Da Orfani a Dylan Dog: il fumettista Emiliano Mammucari a Fano. Il video integrale dell'incontro

Mammucari, classe ’75, ha collaborato con l’Eura Editoriale (ora Editoriale Aurea) e, soprattutto, con Sergio Bonelli Editore. Ha disegnato serie come Napoleone e Jan Dix. Fondamentale la sua collaborazione con il noto sceneggiatore di fumetti Roberto Recchioni.
L’incontro al Bastione Sangallo si è tenuto domenica 8 luglio dopo le 18 30, per dialogare sullo stato attuale del fumetto – italiano e non solo – e per la presentare il suo libro Lezioni spirituali per giovani fumettari. Di recente, sono diversi i nomi importanti del settore che hanno fatto visita alla Città della Fortuna, grazie alla rassegna sulle graphic novel all’interno di Passaggi Festival, ma anche a un altro incontro avvenuto a fine giugno sempre al Bastione Sangallo: quello con Luca Raffaelli, giornalista nonché grande esperto di fumetto (guarda il filmato).
Questo è il video integrale dell’incontro con Emiliano Mammucari, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Vivere Fano. Clicca “mi piace” per rimanere sempre aggiornato su cosa accade a Fano e dintorni.

Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2018 alle 14:13 sul giornale del 11 luglio 2018 - 297 letture
In questo articolo si parla di cultura, fano, redazione, incontri, eventi, fumetti, facebook, video, bastione sangallo, comics, articolo, fumettisti, Simone Celli, emiliano mammucari, sergio bonelli editore, roberto recchioni