Fano Jazz By the Sea: in programma anche una crociera su motonave con aperitivi e armonie jazz

2' di lettura Fano 04/07/2018 - Dal 2017 Tuquitour ha intrapreso la collaborazione con Fano Jazz Network, che organizza l'ormai 26enne Fano Jazz By the Sea, in cui ogni anno i numeri delle persone che vi partecipano sono in aumento. Siamo stati chiamati dal patron Adriano Pedini, in quanto unico Tour Operator della città e in quanto in contatto con una rete di operatori nel settore turistico situati in tutti i continenti, proprio per cercare di far lievitare questi numeri e far conoscere la manifestazione in tutto il mondo e tentando di intercettare gli appassionati di questa meravigliosa arte.

Lo scorso anno siamo partiti proponendo delle esperienze turistiche che potessero avvicinare turisti già presenti a Fano, fanesi e amanti della Musica e che avessero la curiosità di scoprire il nostro territorio attraverso le persone che lo vivono e la nostra cultura. Abbiamo proposto dai corsi di cucina in casolari sul brodetto fanese al laboratorio di ceramica in una cantina dell'entroterra. Pezzo forte, il concerto Jazz in Caicco, cullati dalle onde del mare al tramonto, con cena di pesce a bordo. Sin dalla Germania sono giunti per parteciparvi. Quest'anno, abbiamo voluto pensare in grande, cioè rimettere in piedi l'evento della motonave Guidarello, che negli anni '90 aveva fatto sold out con il suo concerto in mezzo al mare.

Abbiamo voluto estenderlo a tutta la costiera pesarese/romagnola, da Cattolica a Fano, per dare anche a chi è più lontano, questa opportunità. Si partirà giovedì 19 luglio. Si inizierà con un apertivo al sapore di mare, continuando con la cena di pesce azzurro attraccati davanti alla meravigliosa Baia Vallugola, in cui il tutto sarà intermezzato dal gruppo Jazz & Swing Nico Gori "Standard" Trio composto da Nico Gori al clarinetto, Stefania Scarinzi alla voce ed Eugenio Corsaro al piano, che ci allieteranno della loro allegra e professionale perfomance.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2018 alle 09:46 sul giornale del 05 luglio 2018 - 340 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fano, Fano Jazz by the sea, eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWga





logoEV