Furto notturno a “Cose senza tempo”: il mercatone solidale di nuovo nel mirino dei ladri

mercatone solidale cose senza tempo 2' di lettura Fano 25/06/2018 - Hanno rubato un pulmino aziendale, alcuni computer e persino le monete della macchinetta del caffè. E non si tratta di una refurtiva qualunque, ma di strumenti e oggetti utili a chi cerca ogni giorno di fare del bene agli altri. A finire nel mirino dei ladri – nella notte -è stato infatti il Mercatone Solidale “Cose senza tempo” della cooperativa sociale “I Talenti”, attivi da anni sul fronte dell’inserimento al lavoro delle persone disagiate. I carabinieri stanno già indagando.

Alcuni malviventi senza scrupoli si sono introdotti nella sede di Cuccurano della cooperativa. Non è ancora chiaro il numero delle persone che sono entrate nella struttura, né come siano arrivati al suo interno senza danneggiare né – apparentemente – forzare alcun infisso, ma di certo non si sono risparmiati quando hanno cominciato a fare razzia. Hanno infatti sottratto alla cooperativa un piccolo pullman – un Opel Vivaro utilizzato per sopralluoghi e sgomberi -, un cellulare di servizio utile per le uscite, un moderno Mac con cui la cooperativa teneva la sua contabilità e il computer portatile di uno dei soci che si trovava temporaneamente in un cassetto. Senza dimenticarsi di forzare la macchinetta del caffè e di portare via tutte le monete presenti al suo interno. Ma, in questo caso, non si tratta di una prima volta.

Il mercatone solidale, infatti, non è nuovo a episodi del genere. È almeno la terza volta che i ladri lo prendono di mira: la prima circa due anni fa, mentre l’ultima risale allo scorso febbraio. Gesti riprovevoli, visto che a subire le conseguenze del “colpo” è una cooperativa che aiuta le persone più bisognose, e che – al netto delle donazioni - si sostiene soltanto restaurando e rivendendo oggetti, mobili e accessori di seconda mano.








Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2018 alle 16:45 sul giornale del 26 giugno 2018 - 1283 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, fano, redazione, cooperative, cuccurano, cooperativa I Talenti, articolo, Simone Celli, mercatone solidale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVYc





logoEV