Ginnastica ritmica: finali del Campionato Nazionale d’Insieme Gold

12/06/2018 - Giornata di finali a Fabriano per il Campionato Nazionale d’Insieme Gold che dopo la prima giornata del sabato, dove erano presenti 101 società provenienti da tutta la Penisola, si arriva alla domenica dove le prime otto si giocheranno i titoli nelle tre categorie: Allieve, Giovanile e Open.

Nella finale delle Allieve, il titolo va alla A.S. Udinese (Altomare Martina, Dragas Tara, Marina Andreea Miriam, Marina Ioana Risa, Stepanov Nicole Sabina, Tavano Isabelle) con punti 11,900 davanti alla Faber Ginnastica Fabriano (Elena Bartoletti, Asia Campanelli, Costea Paola Elena, Macalli Ksenia, Mancini Gaia, Paciotti Elisa, Tittarelli Virginia) con punti 12,500 e alla Arminia D’Abruzzo secondo posto ex-equo.

Nella Categoria Giovanile il titolo va alla Aurora Fano con punti 15,550 (Badioli Elisa, De luca Camilla, Dellafelice Giulia, Garcia Sofia Ellen, Meoli Chiara Pasquini Martina, Sanchioni Giulia) con ancora al secondo posto la Faber Ginnastica Fabriano con punti 15,300 (Baldoni Nicole, Crocione Anastasia, damiani martina Ottaviani serena, Raffaeli Sofia, Starace Alessia).

Tra le Open la spunta la A.S. Udinese che conquista il titolo campionessa d’Italia d’Insieme con punti 16,600 (Agiorgiugulese Alexandra, Cosatti Enrica, Del Frate Alice, Paolini Lara Elisa, Pilosio Beatrice, Romano Viola, Samez Virginia). In questa categoria Open, invece, non si è qualificata la Faber Ginnastica in quanto purtroppo diversi errori hanno escluso Fabriano nella finale anche perché molte ginnaste hanno avuto impegni con la Nazionale e non hanno potuto perfezionare l’esercizio.

Comunque per le fabrianesi la giornata è stata positiva in quanto due titoli di vice-campionesse sono molto indicativi per il vivaio della Faber Ginnastica.

Presente Grazia Ciarlitto, consigliere federale delegata dal Presidente Tecchi e una giuria superiore composta dalla Presidente di Giuria Daniela Delle Chiaie, dalla DTN Emanuela Maccarani e dalla Referente nazionale di Giuria Alexia Agnani.

Un numeroso pubblico presente che ha potuto godere di uno spettacolo sempre in crescita sotto l’aspetto tecnico ed applaudire le oltre 700 ginnaste che hanno invaso la città per questo week-end.

Nella serata si è poi svolto il tradizionale Saggio di ginnastica ritmica e artistica con presenti anche le ginnaste di Cerreto D’Esi ed il Coro dei Giovani Fabrianesi che hanno dato vita a un bellissimo spettacolo di due ore.

Un ringraziamento a tutti i volontari della società.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2018 alle 10:17 sul giornale del 13 giugno 2018 - 465 letture

In questo articolo si parla di sport, da Leandro Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVwk