"La Cannabis fa bene alla politica". Presentazione del libro nella Sala del Consiglio Comunale di Fano

11/06/2018 - La questione della legalizzazione delle droghe leggere è stata oggetto di un dibattito internazionale. E' stata affrontata anche di recente con una proposta di legge firmata da un intergruppo parlamentare della passata legislatura.

Oggi sembra cadere un tabù che perdura da molto tempo e su cui le istituzioni pubbliche si sono sempre confrontate con molta riserva.

Il libro "La Cannabis fa bene alla Politica" è stato curato da Viola Tofani, membro di giunta dell’Associazione Luca Coscioni, e da Barbara Bonvicini, segretaria dell’Associazione Radicale Enzo Tortora di Milano, con testi di Leonardo Fiorentini e postfazione di Marco Perduca.

Oggi più che mai è necessario un confronto serio sul tema, sul quale si discute da diversi anni in varie parti del mondo. Molti Stati stanno rivedendo il loro sistema normativo in favore del commercio e del consumo di tale sostanza, la quale viene utilizzata in numerosi campi: dal settore agricolo a quello industriale. Inoltre è oramai assodato il valore aggiunto anche in ambito sanitario, essendo utile per la cura di molte malattie anche gravi.

E' indubbio il valore che porterebbe una disciplina di questo prodotto che avrebbe un potenziale economico enorme, il quale potrebbe anche aiutare il pianeta dal punto di vista ambientale, utilizzandola a posto del legno per il settore edilizio e la produzione di carta e tanti altri materiali.

Anche in Italia in dibattito è aperto ed è una battaglia politica che da tanti aspetta un esito civile e moderno.


Alla presentazione, che si terrà venerdì 15 giugno alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale di Fano, in via Nolfi 120, interverrano:

- Leonardo Fiorentini - Direttore di FuoriLuogo.it e coautore del libro

- Mattia De Benedittis - Presidente Commissione Bilancio, Capogruppo Consiliare Noi Giovani

- Renato Biondini - Segretario Cellula di Ancona Associazione "Luca Coscioni"

- Mattia Morbidoni - Tesoriere "Radicali Marche"


Coordina:

- Ruggero Fabri - Segretario Cellula di Pesaro dell'Associazione "Luca Coscioni"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 09:36 sul giornale del 12 giugno 2018 - 471 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, politica, noi giovani fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVtT