Attraverso la storia, 150 anni di Azione Cattolica, festa con ragazzi, giovani e adulti da tutta la diocesi

1' di lettura Fano 01/06/2018 - Quest’anno l’Azione Cattolica Italiana festeggia i 150 anni dalla fondazione e anche la nostra associazione diocesana vuole prendere parte a questa bella festa, una lunga storia.

Continuiamo il percorso che ha avuto inizio in piazza San Pietro con il Papa, il 30 aprile dell’anno scorso, e che ha portato al recente appuntamento con le nostre “sorelle maggiori”. Ora concludiamo con il vero compleanno dell’AC.

Sabato 2 giugno, a Fano, si ritroveranno ragazzi, giovani e adulti insieme, da tutta la diocesi! I ragazzi dell’ACR vivranno la festa degli incontri, nel frattempo i giovani e gli adulti prenderanno parte a percorsi paralleli di incontro e scoperta delle bellezze della città. Una festa che coinvolge tutti e che vive la città, stile inequivocabile dell’associazione per antonomasia dei laici cattolici. Alle ore 18:30 sarà celebrata la Santa Messa presso la basilica di San Paterniano, per proseguire con la cena insieme e un momento di festa nel piazzale Marcolini, di fronte l’Istituto d’Arte “Apolloni”.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2018 alle 10:16 sul giornale del 02 giugno 2018 - 325 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVai





logoEV