Appuntamento con "Il cinema ritrovato": al cinema Malatesta "Io & Annie" di Woody Allen

1' di lettura Fano 11/05/2018 - Appuntamento speciale quello che si svolgerà nei giorni di lunedì 14 e martedì 15 maggio al Cinema Malatesta, grazie alla collaborazione con il circuito del “Cinema ritrovato”, che cura la distribuzione dei più acclamati capolavori della settima arte una volta che sia stato completato il loro restauro.

Cogliendo l’anniversario dei quarant’anni dalla sua uscita nelle sale, nel 2017 Sony Columbia ha realizzato (con la supervisione del regista Woody Allen) il restauro di Io & Annie, un capolavoro assoluto che farà dunque ritorno nelle sale. Come ricorda il sito del “cinema ritrovato”, questa pellicola fu “un punto di svolta, una rivoluzione comica, una disintegrazione romantica”. Woody Allen fu equiparato a Chaplin per il talento con cui riuscì a coniugare risate ed emozioni, raccontando l’originalissima storia d’amore tra Alvy e Annie sovvertendo ogni regola narrativa (la critica scomodò per l’occasione personaggi come Ionesco, Brecht e Groucho Marx). Sullo sfondo come sempre tanta New York anni ‘70, ambientazione suggestiva per questa storia di eccentriche fragilità e dipendenze assolute.

In ossequio alle regole del buon cinema, la proiezione sarà in versione originale sottotitolata per entrambe le proiezioni, che si terranno lunedì 14 e martedì 15 maggio sempre alle ore 21.15.

Ricordiamo a chi voglia evitare eventuali file all’ingresso che i biglietti (5 euro per il cinema ritrovato di Woody Allen) sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemafano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2018 alle 11:35 sul giornale del 12 maggio 2018 - 206 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cinema fano, cinema politeama, cinema Fano Politeama e Malatesta, Cinema Malatesta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUq5





logoEV