"Cézanne - Ritratti di una vita": nuovo appuntamento con l’arte al Politeama

1' di lettura Fano 04/05/2018 - La prossima settimana si concluderà il ciclo dei mARTEdì – Cattedrali della cultura con l’ultimo dei documentari prodotti da Nexo Digital per celebrare la grande arte al cinema.

Solamente martedì 8 (ore 21.15) e mercoledì 9 maggio (ore 18.30 e 21:15) in entrambe le occasioni al Politeama sarà proiettato Cézanne - Ritratti di una vita, un viaggio alla conoscenza di uno dei più grandi artisti mai esistiti attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza.

Nel corso della sua attività artistica, Cézanne realizzò circa duecento ritratti e una trentina di autoritratti. Il documentario diretto da Phil Grabsky condurrà lo spettatore a ripercorrere le principali tappe della sua vita per mezzo delle sue corrispondenze e attraverso i luoghi e le città in cui visse, come Londra, Parigi, Washington e naturalmente la Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense.

Il film proporrà anche immagini dell’esposizione realizzata alla National Portrait Gallery di Londra, dove sono stati presentati al pubblico cinquanta ritratti realizzati dal pittore. La loro valutazione aiuterà gli spettatori ad avvicinarsi ancor di più all'animo e al pensiero di n artista che Picasso e Matisse definirono “il padre di noi tutti”.

Per chi voglia evitare eventuali file all’ingresso, ricordiamo che i biglietti (a 8 euro per la rassegna d’arte) sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemafano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2018 alle 11:55 sul giornale del 05 maggio 2018 - 312 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUbO





logoEV