Cani sciolti e in sicurezza: a Fano 2 il primo sgambatoio della città (aspettando i nuovi giochi per bambini) [FOTO]

1' di lettura Fano 04/05/2018 - Caro guinzaglio, addio. La Città della Fortuna ha finalmente il suo primo sgambatoio, un’area ad hoc per far “pascolare” i cani in totale sicurezza. Si trova nel quartiere Fano 2, dove diversi residenti avevano lamentato la presenza di animali liberi e senza museruola. Ora il problema è stato definitivamente risolto. Un altro sgambatoio sta per essere realizzato nella parte nuova di Bellocchi, nell’ambito di un progetto globale di riqualificazione delle aree verdi e degli spazi condivisi.

Recinzione a prova di cane, doppio cancello per prevenire le fughe e, a breve, anche una fontanella per l’abbeveraggio. Ad annunciare quest’ultima novità è stato l’assessore ai lavori pubblici Cristian Fanesi, ma non è tutto. “L’obiettivo è rendere certi spazi sempre più vivibili, per questo – ha concluso l’assessore – a Fano 2 verranno installati anche nuovi giochi per i bambini”. Come ha ricordato l’assessore all’ambiente Samuele Mascarin, il nuovo sgambatoio è liberamente accessibile 24 ore su 24. “L’intento – ha detto – è quello di assicurare il benessere degli animali così come quello di chi abita nel quartiere”.

Non solo Fano 2. Salvo nuovi “scherzi” del meteo, anche a Bellocchi, a giorni, inizieranno i lavori per una soluzione analoga. Lo sgambatoio interesserà l’area nuova di questa frazione di Fano sempre più popolosa, e dovrebbe essere pronto entro l’estate. Complessivamente, le due nuove strutture hanno un costo di circa 10mila euro. Ma il progetto di riqualificazione del verde pensato dall’amministrazione è molto più ampio. Presto toccherà anche le zone di Sassonia, San Lazzaro e Fenile.








Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2018 alle 19:03 sul giornale del 05 maggio 2018 - 3255 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, redazione, verde pubblico, cani, bellocchi di fano, sgambatoio, fano 2, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUdc





logoEV