Rugby: largo ai giovani, esperimenti “under” per il Fano Rugby a San Benedetto

13/04/2018 - Sarà un Fano Rugby in versione young quello che domenica farà visita all’U.R. San Benedetto V Regio Picena, squadra capolista in questa seconda fase della stagione denominata “passaggio”, vale a dire dove sono inserite le sei squadre che dovranno lottare per non retrocedere in C2.

In realtà i giochi sono fatti in quanto a scendere di categoria sarà il Gran Sasso, ritiratosi dalla contesa, ma questo non vuol dire tirare i remi in barca, anzi, è occasione per sperimentare soluzioni tattiche diverse e dare spazio a chi in stagione ha giocato meno, come spiega il tecnico Walter Colaiacomo: “Anche domenica scenderemo in campo e daremo tutto quello che abbiamo – spiega -. Come di consueto, porteremo con noi diversi Under 18 approfittando del turno di riposo dnel campionato juniores per dare così continuità ad un lavoro che ormai da tempo portiamo avanti con la società, quello cioè di inserire gradualmente in prima squadra i ragazzi per dar così occasione loro di crescita”.

A San Benedetto però non ci saranno solo i ragazzi vogliosi di mettersi in mostra, ma anche il resto del team che è alla ricerca della seconda vittoria nel girone: “All’andata ce la siamo giocata alla pari – conclude il tecnico – e a fare la differenza erano state le ‘trasformazioni’ post meta. Domenica confido sulla voglia di riscatto della squadra e sulla voglia di mettersi in mostra da parte di quei giocatori che fin qui han trovato meno spazio. Come domenica contro Imola, anche a San Benedetto schiererò la formazione in modo anche da provare qualche elemento fuori dal ruolo abituale per continuare così nel processo di crescita e arrivare a fine stagione più forti e pronti per essere protagonisti nel prossimo campionato”.

Inizio della sfida ore 15.30. All’andata finì 19-15 per San Benedetto con Fano che ottenne il punto di bonus per aver perso con meno di 7 lunghezze di scarto e salutì il positivo debutto in prima squadra degli Under 18 Luca Branchini ed Alessio Spinaci.

Antipasto della sfida di C1 sarà il raggruppamento mini rugby per le squadre Under 10 e Under 12 in programma a Falconara sabato 14 aprile alle 16.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2018 alle 10:24 sul giornale del 14 aprile 2018 - 183 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Asd Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTyS