Presidio in piazza contro la violenza in Siria

Il presidio si svolge dalle ore 17.30 alle 19. Durante il presidio parte la campagna # Aiuta Afrin, sostenuta da uikionlus.com (Informazione Kurdistan in Italia) per l’aiuto ai cittadini kurdi sfollati a causa degli attacchi del regime turco nell’area di Afrin. Si tratta di centinaia di migliaia di persone per le quali viene approntata l’accoglienza. Le somme raccolte andranno interamente versate a tal fine.
Puoi fare solidarietà qui:
-sabato 14 aprile, dalle 10 alle 13 presso Infoshop, Fano,via G. da Serravalle 16,
- dalle ore 17.30 alle 19 al presidio cittadino contro la guerra, in Piazza XX settembre.
E inoltre durante le presentazioni di “Tutta la mia vita è stata una lotta” *che si terranno:
-giovedì 19 aprile alle ore 17.30 a Pesaro, all’Oltremercato (Genuino clandestino) ai Giardini di Porta Rimini
- venerdì 20 a Fano, Sala della Concordia, ore 17.30 all’interno della rassegna “Una mattina mi son svegliat*” di ANPI Fano
-venerdì 20, Pergola, ore 21.30, presso il Centro sociale Squola, www.squola.org
*Tutta la mia vita è stata una lotta è il titolo dell’autobiografia di Sabine Cansiz, militante curda, che verrà presentata con inoltre aggiornamenti sulla Resistenza curda e la presenza di Osrem Tanrikulu, la presidente dell’Ufficio informazioni Curdi in Italia , UIKI.
Evento FB: https://www.facebook.com/events/2129235567295311/?active_tab=about

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2018 alle 18:57 sul giornale del 14 aprile 2018 - 258 letture
In questo articolo si parla di cultura