San Costanzo: impronte femminili, inaugura la mostra

12/04/2018 - Tratti di donne è una mostra-racconto. Nate da suggestioni diverse – sentimenti, esperienze, ricordi – le tele di Anna Lucia Fantastico hanno infatti ispirato piccole narrazioni, una particolare forma di lettura dei dipinti in cui luci e colori si traducono in storie.

Le scrittrici sono Maura Maioli e Cinzia Piccoli con la stessa Anna Lucia e le loro letture saranno accompagnate dal sottofondo musicale di Laura Barcelli violinista della FORM (Orchestra Regionale delle Marche). L'appuntamento è inserito nel cartellone di "Impronte Femminili" (qui il programma completo www.facebook.com/improntefemminili) rassegna di arte, cultura e narrativa per le pari opportunità dall'8 marzo al 26 maggio alla sua prima edizione, prodotta della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, in collaborazione con otto Comuni della Provincia di Pesaro Urbino.

Ad aprire l'incontro sarà Sara Cucchiarini, Curatrice della rassegna e componente CPO Regione Marche, alla quale seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Margherita Pedinelli del Comune di San Costanzo che ospita questo appuntamento nelle splendida corrnice di Palazzo Cassi. Ore 18:00 Palazzo Cassi a San Costanzo, ingresso libero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2018 alle 10:01 sul giornale del 13 aprile 2018 - 231 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTwu