Bacchiocchi (PD) "Ai 5 Stelle non va giù l'esemplare lavoro svolto durante l'allarme bomba"

21/03/2018 - Partiamo dal presupposto che deve essere sempre garantita la libertà e la legittimità di ogni gruppo consigliare di richiedere chiarimenti e delucidazioni, sia in consiglio comunale che attraverso gli organi di informazione.

Ma il comportamento che stanno tenendo i consiglieri comunali dei 5 stelle, in merito alla vicenda ‘BOMBA’, è a dir poco incomprensibile.

È ormai evidente, sin dalla prima interrogazione orale portata in consiglio la settimana scorsa, che ai consiglieri 5 Stelle non vada proprio giù che, che una simile emergenza sia stata gestita in modo così esemplare, grazie al lavoro di centinaia di volontari, al coraggio di tutte le forze dell’ordine, ma soprattutto alla capacità organizzativa dei rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, Sindaco Seri e Assessore Fanesi in primis.

Si stanno arrampicando sugli specchi pur di trovare qualcosa che non ha funzionato, addirittura chiedono perché il sito del comune non sia stato aggiornato tempestivamente con le notizie relative all’evacuazione, ma in questo modo si dimostrano poco riconoscenti nei confronti dei volontari e delle forze dell’ordine che con abnegazione e dedizione hanno reso possibile la riuscita dell’operazione, ma soprattutto non si dimostrano all’altezza del 35% della popolazione che li ha votati alle ultime politiche.

Io penso che questi cittadini meritino di più, che una continua polemica su ogni questione, si attendono proposte e soluzioni ai problemi locali e nazionali.

A compensare il grigiore del comportamento dei consiglieri comunali 5 stelle, ho apprezzato invece le parole e la presenza, nelle ore dell’emergenza ‘bomba’, del neo eletto parlamentare grillino Maurizio Cattoi, che con equilibrio e lucidità ha riconosciuto la riuscita dell’operazione, fornendo anche valide e costruttive indicazioni.

Infine vorrei ringraziare il lavoro fondamentale di tutti gli organi di stampa e di Fano TV, che hanno tempestivamente raccontato prima, durante e dopo tutti i passaggi di questa ‘storica emergenza’.


da Alberto Bacchiocchi
capogruppo Pd Fano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2018 alle 10:46 sul giornale del 22 marzo 2018 - 594 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, partito democratico, Pd Fano, Alberto Bacchiocchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSSx