Passeggiate di gruppo e incontri su salute e movimento: torna Fano Cammina

Fano 13/03/2018 - L’umore rigenerato, il fisico che si rimette in sesto. Ma è soprattutto una questione di salute. Perché camminare fa bene. È risaputo, ma ribadirlo non fa mai male, ed è per questo tornano gli appuntamenti serali per chi ama fare due passi in modo consapevole, socializzando e tornando in forma. Fano Cammina è il nome dell’iniziativa, e lo scopo è soltanto uno: alimentare una cultura della salute, in modo attivo.

Assessorato della commissione regionale Pari opportunità, Asl e Associazione Fano Cuore: sono loro i fautori di questo progetto che mette la persona al centro di tutto. Dopo lo stop forzato causa maltempo, dunque, si torna a camminare tutti i mercoledì dalle 20 30 alle 21 30. Insieme. L’iniziativa è destinata innanzitutto alle donne, ma non si fanno distinzioni di genere. L’idea è quella di fare gruppo e, semplicemente, di passeggiare in giro per Fano. Due i percorsi pensati dalle organizzatrici: il centro storico per il periodo invernale e la zona del mare per quando la temperatura si alza.

Ma uscire di casa non basta. Occorre prendere davvero coscienza di quanto camminare faccia bene. Si fa presto a dire che bisogna mantenersi attivi, che sia una questione di prevenzione e di benessere. Più si diffonde la cultura del movimento, migliori saranno le condizioni di vita delle persone. Ed ecco che la Sala della Concordia del Comune di Fano si trasforma nella sede di incontri ad hoc. Motivazione, alimentazione, ma anche le caratteristiche del cuore dopo i quarant’anni, la tecnica per muoversi bene e la menopausa: sono i temi che verranno approfonditi durante i cinque appuntamenti, che si terranno sempre di mercoledì alle 18 30, tra il 14 marzo e il 18 giugno 2018. In allegato la locandina con il programma completo. Questo il link alla pagina Facebook, mentre per ottenere maggiori informazioni basta chiamare il numero 0721-887256 o scrivere una mail all'indirizzo fanocammina@gmail.com.







Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2018 alle 00:17 sul giornale del 14 marzo 2018 - 1568 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, salute, benessere, comune di fano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSz7