Fondi regionali per impianti sportivi, 32 progetti sostenuti nella provincia di Pesaro e Urbino

sport generico 13/03/2018 - E' stata diffusa la graduatoria del bando regionale per accedere ai finanziamenti per gli interventi straordinari negli impianti sportivi. La Regione Marche ha finanziato la misura per un totale di 3,7 milioni di euro.

"Questi fondi – commenta con soddisfazione il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) - testimoniano ancora una volta l'attenzione e la sensibilità per il consolidamento e la diffusione della pratica sportiva sul territorio. La Regione punta allo sport per tutti, credendo molto nelle potenzialità dello sport non solo come strumento sociale-educativo, ma anche come leva attrattiva per il turismo e la promozione del territorio".

La quota destinata alla Provincia di Pesaro ammonta a 1,7 milioni di euro.

"Ai progetti dei Comuni, 22 sono quelli in graduatoria, andranno circa 1,2 milioni di euro".

Beneficiari dei fondi sono Belforte all'Isauro, Carpegna, Fermignano, Borgo Pace, Urbania, Lunano, Macerata Feltria, Tavoleto, Sassocorvaro, Fano, Apecchio, Monteciccardo, Acqualagna, Monte Copiolo, Frontone, Mondavio, San Lorenzo, Vallefoglia, Sant'Angelo in vado, Peglio, Montecalvo in Foglia che potranno impiegare i fondi per impianti singoli e polifunzionali di notevole rilevanza sociale.

"Altrettanto efficaci saranno i finanziamenti, circa 560 mila euro, erogati alle associazioni sportive che gestiscono direttamente gli impianti e che credono molto nel loro ruolo educativo e formativo nella società".

I finanziamenti andranno alla polisposrtiva Montefeltro di Urbania, all'atletico Gruppo azzurra di Petriano, all'Amico dello Sport di Fossombrone, al Fermignano roller, alla Dilettantistica Muraglia di Pesaro, alla Only to ride di Urbania, alla Fano Rugby, allo Sport village di Pesaro, alla polisportiva Pian del Bruscolo di Tavullia, alla Audax Piobbico.


da Andrea Biancani
Consigliere regionale Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2018 alle 09:14 sul giornale del 14 marzo 2018 - 313 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, andrea biancani, Consigliere regionale Pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSBW