Il mare che si “mangia” il bianco e i disegni sulla neve di Piazza XX Settembre. Fano e dintorni, la gallery della seconda giornata di grande inverno

1' di lettura Fano 28/02/2018 - I campetti innevati, il cielo rosso sui Passeggi, il ponte del Lido completamente ricoperto, il molo in tenuta invernale. Sono alcune tra le tante facce che la neve sta regalando alla Città della Fortuna, dove la vista dal Bastione Sangallo fa tutto un altro effetto, mentre i ragazzi salutano la webcam di Piazza XX Settembre disegnando sulla neve. La stessa neve che, a riva, sembra contendersi la spiaggia con il mare.

Ma è soprattutto l’entroterra a essere stato alterato nel suo aspetto dalla bufera bianca. Lo dimostrano gli scatti di alcuni appassionati di fotografia, che hanno immortalato il paesaggio spettrale di Bellocchi di Fano e quello surreale di Carrara, mentre Fossombrone sembra essere uscita da un film di Tim Burton.


(Foto di Simone Celli, Valentina Pucci, Laura Giovagnoli, Francesca Vitali, Francesca Bandu, Silvia Battisti, Massimo Radi, Romina Alesiani, Giulia de Marchi, Stefano Frattini, Roberta Pascucci, Elisa Negusanti, Ramona Neri, Luca Battistini, Amalia de Martiis, Giancarlo Venturi, Lorenzo Palestini, Valentina Rocchetti, Siuva Schiavi, Luca Bisciari, Manuela Palmucci, Monica Magini e Monica Ricci)








Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2018 alle 01:21 sul giornale del 01 marzo 2018 - 1495 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, neve, articolo, Simone Celli, neve a fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aR9c





logoEV