Un sabato “grasso” di eventi per l’ultimo weekend del Carnevale 2018

09/02/2018 - Sarà la giornata dei bambini con il Carnevale al Centro Commerciale organizzato a cura dell’associazione Genitori di Sant’Orso, dai commercianti del quartiere e dall’Avis, sarà la giornata dello sport con la Coppa Carnevale del Fano Rugby e il trofeo di pugilato organizzato dall’Audax Boxe Club Metauro, ma soprattutto sarà la giornata dei veglioni. Tutto è pronto per l’ultimo weekend di festività carnascialesche che prevede eventi per tutti i gusti e tutte le età.

Alle 15 il Centro Commerciale si trasformerà in un luogo di festa, pronto ad accogliere centinaia di bambini. Si inizierà con la baby dance, il truccabimbi e vari laboratori organizzati dall’associazione Baby Party Topolino. Dopo una suggestiva esibizione di Pizzica, si passerà al clou della giornata con la sfilata di oltre 250 studenti della scuola Montessori che, suddivisi per classi, si sfideranno sul tema del riciclaggio. Una giuria d’eccezione, composta dalla presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli, il presidente della Proloco Etienn Lucarelli, il presidente Avis Marco Savelli e uno dei tanti soci Conad, valuterà la miglior classe, la quale si aggiudicherà 2 palchi per assistere alla sfilata di domenica 11 febbraio.

Al termine della sfilata il Mago Matteo e la New Latin Accademy di Mattia Diamantini intratterranno grandi e piccini fino al momento del “Getto” offerto dal Conad Sant’Orso. Durante la giornata sarà possibile anche cimentarsi nel Baseball, grazie al gonfiabile che verrà gestito dal Baseball Fano e giocare a mini volley nei 2 piccoli campi che verranno allestiti dall’Adriatica Borgo Volley.

La giornata si concluderà con un dj set che farà ballare bambini, genitori e ragazzi fino a tardo pomeriggio. Sempre alle 15, al campo Falcone Borsellino, via alla Coppa Carnevale a cura del Fano Rugby, mentre alle 17, la Palestra Venturini ospiterà un incontro dilettantistico dell’Audax Boxe Club Metauro. La giornata terminerà con il botto: alle 20, via alle danze scatenate grazie a “Il Dado è Tratto”, veglione ufficiale dell’Ente Carnevalesca, che si svolgerà alla Cascina delle Rose e che ha fatto registrare un sold-out da 450 persone già da diverse settimane. Una notte dove, come per magia, sarà possibile cenare e ballare assieme a Cleopatra, Napoleone, Giulio Cesare e altri tantissimi personaggi storici, tema della pazza notte della Carnevalesca.

Un modo per dare sfogo alla propria fantasia e trasformarsi nel proprio personaggio del passato preferito e non solo. Oltre al divertimento, sarà infatti possibile vincere dei ricchi cesti pieni di prodotti enogastronomici messi a disposizione da “Il Gelso, Enoteca Biagioli e Okline Estetica e Benessere. La serata sarà condita dal concerto degli Zebra Tre che faranno scatenare i presenti assieme ad un dj set. Per l’ultimo weekend del Carnevale non poteva mancare un altro classico delle festività carnascialesce: il “Veglion dla Gluppa”, organizzato dalla Proloco di Fano che si svolgerà alle 20 alla Cooperativa Treponti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2018 alle 16:52 sul giornale del 10 febbraio 2018 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRxT





logoEV