Mondolfo: la Regione Marche ha confermato 1.625.000 euro per l'Istituto scolastico E.Fermi

2' di lettura 15/01/2018 - A fine anno è stato firmato dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) il decreto per gli interventi di messa in sicurezza da rischio sismico che assegna al Comune di Mondolfo 1.625.000 € per la scuola media E. Fermi.

Ne danno annuncio i consiglieri comunali dem Lucchetti e Silvestrini avvisati dai loro referenti regionali quota PD: ''Dopo le molteplici interrogazioni protocollate al giunta Barbieri in cui richiedevamo le verifiche sismiche sulle scuole del nostro comune e dopo gli accessi agli atti per ottenere la documentazione relativa ai risultati delle verifiche sismiche effettuati sui plessi E.Fermi e Moretti di Mondolfo, con relativi importi per l'adeguamento sismico, ci siamo subito mossi in Regione, tramite i nostri referenti, per verificare le possibilità di trovare gli ingenti importi necessari per l'adeguamento sismico.

Ieri ci è giunta la buona notizia e ringraziamo il Presidente della Giunta Ceriscioli e il Vice Presidente del Consiglio regionale Renato Claudio Minardi per l'importante risultato raggiunto”. L'intervento era rientrato nella graduatoria della Regione Marche approvata con Decreto n. 132 del 11/12/2017 e grazie alla Legge n. 107/2015 (cosidetta “Buona Scuola”) che ha ripristinato un Fondo per gli interventi straordinari, beneficerà delle risorse previste dal comma 140 della Legge di Stabilità 2017 assegnate alla Regione Marche che permetteranno la messa in sicurezza e il miglioramento sismico del plesso E.Fermi di Mondolfo che ad oggi risulta il più a rischio.

“Vigileremo per far sì che si affronti in fretta anche l'adeguamento della scuola primaria Moretti e la verifica della scuola materna Aquilone sempre di Mondolfo. Per il momento però siamo soddisfatti del grande investimento fatto nella scuola dai Governi Renzi e Gentiloni e della rapidità con cui la Regione a guida PD ha risposto alle esigenze del nostro territorio''.


da Massimiliano Lucchetti
Consigliere Comunale - Mondolfo





Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2018 alle 17:58 sul giornale del 16 gennaio 2018 - 583 letture

In questo articolo si parla di massimiliano lucchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQH7





logoEV
logoEV