Commercio, mobilità urbana e polizia amministrativa: aperta la nuova sede nell’ex-tribunale

12/01/2018 - Non c’è ancora la nuova targa, ma la sede è già operativa. C’è aria di fermento presso i nuovi uffici per il commercio, la mobilità urbana e la polizia amministrativa, aperti al pubblico già dallo scorso 4 gennaio. L’edificio si trova in via Arco d’Augusto, ed è nientemeno che Palazzo Nolfi, già noto in città come sede dell’ex-tribunale.

Uno spazio di cinquecento metri quadrati rimesso a nuovo per offrire ai cittadini dei servizi migliori. Gli uffici si trovano in un’ala precedentemente crollata e rimessa in piedi nel 2014. In vista della loro apertura, in quest’area del palazzo sono stati eseguiti diversi lavori di manutenzione straordinaria, tra cui la ritinteggiatura e altri interventi riguardanti l'intonaco, gli infissi e il battiscopa. Sono stati sostituiti anche i punti luce, con nuove plafoniere a led per ottimizzare illuminazione e consumi

Per via delle attività svolte al loro interno, i nuovi uffici si propongono come punto di riferimento cruciale per i cittadini. Tanta è la mole di lavoro, così come alta è l’affluenza delle persone che vi si recano. Non a caso l’amministrazione definisce strategica la nuova sede, ricordando che lo scopo del trasferimento è stato anche quello di migliorare la qualità del lavoro stesso. Per comprendere la centralità di questi uffici – che spesso si ritrovano a operare in sinergia - basta pensare al numero di autorizzazioni per ZTL concesse lo scorso anno: 1305, di cui 490 agli invalidi, 300 ai residenti, 180 agli operatori economici e il resto ad altre categorie. Gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio viabilità e traffico sono: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30.


di Simone Celli
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2018 alle 17:30 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, Simone Celli, Fano, Comune di Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQDx





logoEV